Fenty X Puma: torna la Creeper di Rihanna!

Più grande, più bella e più audace che mai: è arrivata la Creeper Phatty

L’iconica Creeper di Rihanna è finalmente tornata. Ma questa volta, è più grande, più audace e più spettacolare che mai. Immaginata e progettata da Rihanna, la Creeper Phatty porta la classica Creeper all’estremo con un design oversize, suola in gomma effetto stratificato e audaci tocchi di colore. Questa nuova rivisitazione della Creeper FENTY x PUMA è disponibile in tre colorazione per tutte le età e i gender, pensata per la famiglia al completo.

Phatty è sinonimo di extra confidence, extra style, extra everything. La visione di Rihanna era quella di riportare in auge le Creeper, ma in modo audace e culturalmente rilevante. L’originale Creeper è stata lanciata nel settembre 2015, una versione platform dell’iconica sneaker Suede di PUMA.  Questa silhouette è stata nominata Shoe of the Year by Footwear News nel 2016 e non solo ha trasformato la cultura delle sneakers, ma ha dato il via all’impatto e alla rilevanza del brand PUMA negli ultimi dieci anni.

La Creeper Phatty è rivestita in suede, con Formstrip imbottito e in rilievo, il logo Fenty in rilievo sulla linguetta, lacci con puntali dorati e una suola in gomma impilata. Questa versione offre tre colorway distinte: iconic black and white, extra-bright blue and green e lavender and cherry red.

“Abbiamo preso la nostra Creeper OG e l’abbiamo resabigger and badder“, ha dichiarato Rihanna. “Quando abbiamo disegnato la Creeper Phatty abbiamo voluto reinventare la Creeper OG che è stata molto amata. È una silhouette classica che in molti desideravano indossare e il suo ritorno doveva essere più impattante”.

In qualità di Creative Director, la seconda campagna FENTY x PUMA di Rihanna – scattata da Philippa Price, che in precedenza ha scattato sia per Rihanna che per PUMA – esplora la giustapposizione tra un atteggiamento “creep” e uno “phatty”, evidenziando gli elementi oversize e luminosi della sneaker.

The original Creeper changed the game for us“, ha dichiarato Maria Valdes, Chief Product Officer di PUMA.”Sapevamo che era giunto il momento di riproporla. Questa sneaker ha un fascino universale e abbiamo riscontrato un enorme entusiasmo da parte dei consumatori per il ritorno di questa silhouette. Siamo felici non solo di poter sviluppare la silhouette esistente con la Creeper Phatty, ma anche di espandere la nostra offerta a tutta la famiglia”.

La FENTY x PUMA Creeper Phatty sarà disponibile in tutto il mondo su puma.com e selezionati retailer, tra cui Foot Locker, a partire dal 30 novembre alle ore 16.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi