Fedez e il retroscena su La dolce vita: “Girato il video tre giorni prima di operarmi”

Il cantante ha lanciato il nuovo singolo estivo con Mara Sattei e Tananai: il retroscena commovente su Instagram di Fedez

Dopo i complicati mesi appena trascorsi per Fedez è finalmente tornato il momento di fare musica, la cosa che meglio gli riesce. Il marito di Chiara Ferragni oggi ha lanciato il nuovo singolo dall’abito da tormentone estivo, insieme a Tananai e Mara Sattei. Si intitola La dolce vita e mentre gli streaming sono già partiti a razzo Fedez ha preso in mano il cellulare, aperto l’app di Instagram e svelato un retroscena dai toni commoventi riguardante la malattia e i giorni precedenti all’operazione: “Tre giorni prima dell’operazione per la rimozione del pancreas ho deciso di andare in studio a registrare le voci di questa canzone a cui stavo lavorando prima che la mia vita cambiasse così repentinamente, credo di averlo fatto un po’ per distrarmi da tutto quello che mi stava accadendo ma anche perché non avrei saputo le condizioni successive all’intervento e se mai sarei stato in grado di cantare nel breve periodo”.

Fedez ha poi svelato quanto la mano del figlio sia stato fondamentale per accompagnarlo nel cammino post ospedaliero: “Appena dimesso, lo stesso giorno sono tornato in studio con Leo. Ho condiviso con lui tutto il processo di arrangiamento e chiusura del brano proprio perché “la vita senza amore dimmi tu che vita è”. Avere lui al mio fianco riusciva a farmi dimenticare dei lancinanti dolori post operatori”.

LEGGI ANCHE: BELLA THORNE E BENJAMIN MASCOLO: AMORE AL CAPOLINEA

Immancabile la dedica finale per la famiglia, concludendo il post: “La nascita di questa canzone mi ha fatto capire quanto sia importante la musica nella mia vita, di quanto sia quasi un bisogno vitale, la parte più profonda di me e voglio dedicarla a mia moglie, ai miei splendidi figli e a tutte le persone che ci hanno lavorato. Perché senza di loro non avrei mai trovato la forza di accendere quel microfono”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *