Fedez dialoga con Vannacci nel suo nuovo podcast

L’episodio è in onda alle 14.00

L’ultima puntata di “PUlp Podcast”, progetto firmato da Fedez e Mr. Marra, ha visto come ospite il Generale Roberto Vannacci, figura controversa per le sue posizioni conservatrici e nazionaliste. L’episodio, trasmesso oggi alle 14:00, ha proposto un confronto diretto e senza filtri su politica, attualità e temi sociali.

Un dialogo aperto e provocatorio

Fedez ha introdotto l’episodio definendolo “un confronto civile ed educato tra idee diverse”, lamentando però la mancanza di un contraltare di sinistra: “Avevamo pensato di coinvolgere intellettuali di sinistra, ma ci hanno detto tutti di no. Ed è sbagliatissimo”. Mr. Marra, con tono ironico, ha presentato Vannacci come un “eroe contro uomini in gonnella, perbenisti e invasori”.

Vannacci sulla politica e il fascismo

Il Generale ha affrontato lo scenario politico italiano e le sue esperienze europee, sostenendo che “il fascismo è finito 80 anni fa. Perché dovrei chiedere a qualcuno di dichiararsi antifascista? Non chiedo a una persona di essere anti-napoleonica”. Ha anche difeso la libertà di espressione, affermando che persino l’odio è un sentimento umano da accettare, purché non sfoci in azioni criminose: “L’odio non si può sopprimere. Lo possiamo esprimere, senza fomentarlo”.

Guerra in Ucraina e Trump

Sul conflitto ucraino, Vannacci ha ipotizzato che un ritorno di Trump alla presidenza USA potrebbe portare a una riduzione delle risorse per la guerra, favorendone la fine. Ha criticato la sinistra italiana per la contraddizione tra pacifismo dichiarato e supporto a risoluzioni che prolungano il conflitto: “La pace giusta non esiste. Esiste la pace dei vincitori”. Ha concluso sostenendo che i negoziati devono partire dal riconoscimento che la Russia non abbandonerà mai i territori occupati.

Codice della strada e sostanze

Un momento acceso è stato il dibattito sulle normative stradali relative a droghe e alcol. Fedez ha criticato la mancanza di logica delle leggi attuali: “Se fumo una canna un mese fa e guido, non ha senso proibirlo”. Vannacci ha riportato il focus sulle vittime della strada, concordando con Fedez sull’assurdità di certe regolamentazioni ma difendendo la necessità di prevenzione.

Alcol: dannoso o benefico?

Il tema si è poi spostato sull’alcol, con Fedez che ha scherzato: “Un bicchierino di vino va bene, ma una cannetta no!”. Vannacci, sostenendo la moderazione, ha citato uno studio scientifico secondo cui “l’uso sociale di vino, soprattutto nella dieta mediterranea, aumenta l’aspettativa di vita”. Ha concluso promettendo di condividere la ricerca a supporto delle sue tesi.

Un episodio che fa discutere

La puntata, caratterizzata da dialoghi diretti e provocatori, rappresenta un’ulteriore dimostrazione di come “Ulp Podcast” si ponga come uno spazio per il confronto tra visioni opposte, mantenendo un tono irriverente ma rispettoso.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto