Manuel Bortuzzo ne “L’ultima gara”: il docufilm di Raoul Bova

Manuel Bortuzzo sarà uno dei protagonisti de “L’ultima gara” che vede Raoul Bova dietro la macchina da presa

Il docufilm “L’ultima gara” andrà in onda domani sera, in prima serata, su Canale 5. L’ex nuotatore Manuel Bortuzzo è stato vittima di una sparatoria e ha perso l’uso delle gambe. Insieme ad altri ex nuotatori sarà uno dei protagonisti del primo film che vede Raoul Bova da regista insieme a Marco renda. L’occasione del film è nata due anni fa quando il ragazzo si trovava ancora in ospedale, a distanza di pochi giorni dall’incidente. L’attore si presentò al nuotatore per proporgli la parte nel suo film che nel cast vede anche Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino e Emiliano Brambilla.

Questa esperienza è servita a Manuel come terapia. In un’intervista al Corriere della Sera ha detto: “Raoul voleva mostrare cosa c’è dietro l’immagine vincente degli sportivi. Me ne ha parlato così e poi mi ha detto: pensaci. Ma io gli ho dato subito il mio sì: quando mi sarebbe ricapitato di fare un film assieme a lui”. E l’esperienza del set è servita: “Oggi mi sento una persona un po’ diversa. Lì ero nel pieno dello sconvolgimento per quello che mi era successo. Ora sono cambiato, per fortuna in meglio”.

Leggi anche–> “Una Porta nel Cielo”: l’autobiografia di Roberto Baggio 

Bortuzzo si è vista stravolta la vita, ma ha voltato pagina e ha ricominciato con una nuova consapevolezza: “La verità è che dopo l’incidente ho fatto esperienze che mai avrei ritenuto possibili, compreso questo film (…) Ho perso tanto, per questo mi piace notare quante cose sono successe che mai avrei pensato”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto