Eva Green e Vincent Cassel insieme nei due film ispirati a I tre moschettieri

Sarà Eva Green a interpretare il ruolo di Milady nei due film ispirati al celebre romanzo di Dumas. Nel cast anche Vincent Cassel

Eva Green, la nota star di Penny Dreadfull, è nel cast di due film ispirati a I tre moschettieri, il noto romanzo di Alexandre Dumas. Accanto a lei ci saranno, altre star internazionali del calibro di Vincent Cassel.

I due film saranno prodotti da Pathé e Chapter 2 e saranno completamente girati in Francia. Per realizzare le due pellicole, intitolate “D’Artagnan” e “Milady”, sono stati stanziati sessanta milioni di euro. La regia è stata affidata a Martin Bourboulon, mentre la sceneggiatura alla coppia Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière, autori di “Cena tra amici” e “Il meglio deve ancora venire”.

Come anticipato, il cast è stellare. D’altronde per interpretare i ruoli dei grandi protagonisti del romanzo era necessario scegliere attori di grande calibro e carisma. Già si conoscono i ruoli e i rispettivi interpreti, quindi vedremo Eva Green nel ruolo di Milady e Vincent Cassel in quello di Athos. Inoltre, a vestire i panni di Aramis sarà Aromain Duris, mentre Pio Marmai sarà Porthos.

Il ruolo di re Luigi XIII è invece affidato a Louis Garrel, che ultimamente ha recitato nel film Rifkin’s Festival di Woody Allen e nel 2019 già si era cimentato in un film in costume, recitando in Piccole donne per la regia di Greta Gerwig. Infine, a interpretare il mitico D’Artagnan sarà François Civil, che abbiamo conosciuto in Wolf Call – Minaccia in alto mare di Antonin Baudry.

Leggi anche: Vincent Cassel e la moglie Tina Kunakey posano insieme come modelli

Non ancora si conoscono dettagli sull’inizio delle riprese, ma sappiamo che l’uscita nelle sale è prevista per il 2023. C’è molta aspettativa sul film, in particolar modo in Francia, patria di Alexandre Dumas, ma gli amanti del cinema in costume non sono più nella pelle, visto il grande successo che le pellicole ispirate al celebre romanzo hanno ottenuto nel tempo, da La maschera di ferro a Eloise, la figlia di D’Artagnan.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto