European Music Contest, dj Ander Black porta la sua musica in finale

European Music Contest, dj Ander Black porta la sua musica in finale

European Music Contest, da Palermo a San Marino: il dj producer Ander Black porta la sua musica in finale

Ha 19 anni, palermitano, e ha un sogno: diventare un dj internazionale. Ander Black è un ragazzo talentuoso e determinato che è riuscito a portare la sua musica sul palco dell’European Music Contest, classificandosi finalista nella categoria dj producer. Adesso, dal 27 novembre al 2 dicembre 2023, l’attende la finalissima.

Di sé racconta la sua voglia di emergere e far conoscere la sua arte: “il mio lato cupo è emerso all’età di 14 anni e lo copro attraverso una maschera con la quale suono. Martin Garrix e Illenium  sono i miei idoli, ma non sei tu a scegliere che musica vuoi fare, è la musica che sceglie te.

Dalla produzione ai live è stato un attimo: feste private ed ora serate fisse nel weekend. Tra dark e bass house il mio mondo sembra iniziare a piacere ad una cerchia di persone sempre più ampia. Sono riuscito a guadagnarmi l’ingresso in alcune accademie, come quella di platform, dove ho ampliato le mie conoscenze musicali in ogni campo ed ho pubblicato il mio primo remix firmato. Ora, a 19 anni, il mio sogno è  sempre lo stesso:  diventare un dj internazionale”.

Leggi anche: Vaticano, Concerto per i poveri e con i poveri, venerdì 15 Dicembre 2023

Cos’è L’European Music Contest

Si tratta di un progetto a livello europeo rivolto alle nuove leve della musica italiana ed europea. La selezione è partita quattro mesi fa in nove nazioni e 35 città europee con oltre 10mila proposte artistiche ascoltate. Ora è il momento della finale tra i migliori 500 artisti selezionati, tra questi saranno selezionati i 20 che si preparano a sfidarsi a suon di note e realizzare il proprio sogno artistico per la finalissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi