Esplosione di Milano, il racconto di una maestra: “Il boato è stato incredibile”

Esplosione di Milano, il racconto di una maestra Il boato è stato incredibile

Esplosione di Milano, il racconto di una maestra subito dopo l’evacuazione dalla scuola delle suore Mantellate: “Il boato è stato incredibile”

Cecilia Parisi, 32 anni, è una maestra della scuola delle suore Mantellate in via Pier Lombardo, a Milano, evacuata dopo l’esplosione di ieri mattina, quando un furgone carico di bombole di ossigeno è esploso. Nella deflagrazione sono state coinvolte una decina di auto e gli edifici circostanti. L’autista del furgone e altre persone sono rimaste ferite, nessuna in gravi condizioni.

La maestra ha raccontato al Corriere della Sera come hanno reagito i piccoli alunni: «Alcuni bimbi hanno iniziato ad urlare. Altri a piangere. Il boato è stato incredibile. Ho pensato che qualcuno stesse entrando armato».

Una operatrice scolastica della scuola ha raccontato: «Sono ancora terrorizzata. Ho negli occhi le fiamme, il rumore e i pezzi del cestino che volano. Non so come sia possibile che non mi sia fatta nulla». Poi aggiunge: «Non potevo uscire, l’uscita era bloccata da una suora che per il botto era caduta. Allora mi sono fermata ad aiutarla riparandoci in attesa dell’evacuazione».

Leggi anche: Milano, esplosione in centro. Coinvolto un furgone che trasportava bombole di ossigeno

Poi sono iniziate le manovre di evacuazione, che come racconta la maestra Cecilia è stata “gestita proprio dalla segreteria secondo le norme dell’edificio. Siamo passati dal cortile interno per poi riversarci in un giardino qui vicino. Lì i genitori sono venuti a prendere i bambini. Ma una volta usciti ci siamo resi conto della colonna di fumo nera: era enorme».

Fonte immagine: https://twitter.com/vigilidelfuoco/status/1656684195320668161/photo/2

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto