Eriksen: le prime parole pronunciate in campo dopo il malore

Il calciatore si è sentito male al 43′ di Finlandia Danimarca

“Dannazione, ho solo 29 anni” ha esclamato sotto shock Christian Eriksen dopo essersi ripreso dal malore in campo.

Sabato al minuto 43′ di Finlandia – Danimarca il calciatore dell’Inter è collassato al suolo dopo un arresto cardiaco.

A seguito di undici minuti di massaggio cardiaco il giocatore ha ripreso coscienza spazzando via la paura di tutti il mondo, sconvolta delle immagini che arrivano dal campo.

Leggi anche: Calcio, Eriksen ancora ricoverato: posticipate le dimissioni

Tutti inermi di fronte a quelle immagini hanno tirato un sospiro di sollievo vedendo il giocatore riprendere coscienza.

Jens Kleinefeld, ovvero il medico che ha soccorso il danese sul terreno di gioco del Parken Stadium, ha raccontato ai media tedeschi le prime parole del giocatore.

“Sei tornato con noi?”, “Sì, sono tornato con voi”, ha risposto Eriksen, che poi ha aggiunto:  “Dannazione, ho solo 29 anni”.

Un momento di gioia vedendo non solo che il danese aveva ripreso coscienza ma che non c’erano danni al cervello.

E poi: “È stato un momento molto commovente perché le possibilità di avere successo in un salvataggio di questo tipo, in situazioni di quotidianità, non sono così alte. Questo tipo di trattamento funziona di più negli atleti professionisti ‘sani’ rispetto ai pazienti che spesso hanno condizioni preesistenti”.

La Federazione Danese, intanto, in queste ore ha fatto sapere che il giocatore sarà sottoposto a operazione chirurgia per l’impianto di un defibrillatore automatico.

Al termine di approfonditi esami, è stato deciso di impiantargli un defibrillatore. La scelta si è resa necessaria a causa dell’attacco di cuore patito dal giocatore per disturbi del ritmo cardiaco.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto