Emilio Fede torna libero. A dare la notizia è stato lui stesso in diretta tv

Emilio Fede torna libero. A dare la notizia è stato lui stesso in diretta tv nel corso del programma Non è l’Arena di Massimo Giletti
Emilio Fede è tornato libero. A dare la notizia è stato lo stesso ex direttore del Tg4 con una telefonata in diretta a Non è l’Arena di Massimo Giletti.
#nonelarena Caso #Ruby, Emilio #Fede in lacrime chiama in diretta a Non è l’Arena: “Sono libero! È tornata la vita”.#EmilioFede #Gilettihttps://t.co/CGKKCnMMnt
— Non è l’Arena (@nonelarena) December 16, 2021
Emilio Fede era stato condannato a 4 anni e 7 mesi in via definitiva nel 2019 per la vicenda «Ruby bis». Successivamente si aggiunge una condanna a 2 anni per un presunto fotoricatto. Adesso, il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha concesso «il differimento della esecuzione della pena per la durata di un anno» per le sue condizioni di salute «precarie» e in «progressivo peggioramento» e per «l’età avanzata». Emilio Fede ha 90 anni.
Leggi anche: Emilio Fede, perquisizione in piena notte dopo i funerali della moglie
Il differimento ha la durata di un anno, ma si presume possa essere ulteriormente prorogato. Dopo la condanna Emilio Fede era stato prima in detenzione domiciliare e poi in affidamento in prova. Tuttavia, per l’età avanzata e le condizioni di salute si è «fortemente affievolita la funzione rieducativa della pena» e non si «ravvisano profili di attuale pericolosità sociale».
Emilio Fede avrebbe dovuto scontare in carcere la pena fino al 12 novembre del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.