Emilia Clarke: “Dopo gli aneurismi, una parte del mio cervello non funziona”
La confessione dell’attrice
Emilia Clarke, ormai ex star di “Game Of Thrones” si è raccontata parlando dei problemi di salute. Le sue parole sono arrivate dal programma della BBC “Sunday Morning”, in occasione del lancio della sua produzione de “Il Gabbiano”.
In passato Emilia Clarke ha infatti avuto due aneurismi, il primo nel 2011 e il secondo nel 2013. Episodi gravi con un lungo recupero di cui ha parlato per la prima volta nel 2019.
“Una parte del mio cervello non è più utilizzabile. È straordinario che io sia in grado di parlare, a volte in modo articolato, e di vivere la mia vita in maniera completamente normale senza assolutamente ripercussioni”.
La Clarke poi ha detto: “Sono nella minoranza davvero, davvero, davvero piccola di persone che possono sopravvivere a questo”.
L’attrice quasi ironizza sul problema: “Questa cosa mi fa sempre ridere. Gli ictus in pratica… Non appena una qualsiasi parte del tuo cervello non riceve sangue per un secondo, è sparita. Quindi il sangue trova un percorso diverso per aggirare, ma poi quel pezzo che manca è come sparito”.
L’attrice così non a caso ha anche creato un ente di beneficenza per chi ha avuto ictus o lotta con patologie simili.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.