Elodie: “La bellezza mi ha reso libera. Iannone? Sono felice”
La cantante si è raccontata a Corriere della Sera
Elodie è una delle artiste che scende in gara a Sanremo 2023, dopo essere stata anche ospite nel 2021. Sarà in gara con Due.
L’artista ha parlato così in vista della kermesse canora a Corriere della Sera, svelando le sue fragilità e debolezze.
«Sono cosciente dei miei limiti. In terapia sono andata per quello, ma tra l’essere cosciente e il risolverli ce ne passa… C’è un nuova canzone “Una come cento” in cui racconto il mio essere fiera delle fragilità che racconto con onestà e fermezza. Sembro granitica ma se si trova la mia crepa finisco per fare cose puerili. Se mi dicono una cosa brutta piango invece che alzarmi e andare via».
Poi si sofferma tanto sull’aspetto fisico e sul concetto di bellezza: «La bellezza mi ha reso libera e la uso come voglio. Quel trucco mostra fragilità e forse anche abuso, qualcosa che è capitato a tutte in momenti vari della vita. Per me stato un problema affrontare gli abusi quotidiani. Qualcuno che fa la battuta e ridi, ma lo fai perché non sai affrontare la situazione. Oggi non permetto più di oltrepassare la linea»
E poi sulle differenze di genere: «Gli uomini sono sempre meno giudicati di noi donne. La musica come molte altre industrie si è aperta alle donne in tempi recenti, gli uomini da sempre ne hanno accesso quindi è normale che la presenza numerica sia differente. Dobbiamo lavorarci ancora tutti insieme».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.