Si avvicinano le elezioni americane
Si avvicina la corsa alla Casa Bianca e alle elezioni americane, con l’appuntamento fissato per il 5 novembre. Gli americani sceglieranno, chi tra Kamala Harris e Donald Trump sarà il successore di Joe Biden.
In Pannsylvania, alla CNN, la Harris ha detto: “Sono convinta che Trump sia un fascista. E non lo penso solo io, ma anche le persone che hanno lavorato con lui. Trump non difenderà la Costituzione americana, la ucciderà”.
Poi la Harris ha ribadito come Trump rappresenti un pericolo per tutti e dice come l’ex Potus: “è pronto a stilare una lista dei suoi nemici per vendicarsi. Attaccherà i suoi oppositori pacifici o i giornalisti. Ha detto di essere pronto ad usare l’esercito contro il nemico interno. Io rappresento una nuova generazione di leader, un approccio nuovo che si basa su esperienze diverse”.
Leggi anche: Eminem e l’endorsement per Kamala Harris: «Andate a votare»
Poi sull’immigrazione: “Il nostro sistema è rotto, è rotto da anni e abbiamo bisogno di una soluzione permanente. Questo è un problema che in ultima analisi pertiene al Congresso, è il Congresso che ha i cordoni della borsa”.
Puntale, dalla Georgia, la risposta di Trump che accusava la rivale di aver “messo in hotel di lusso migliaia di criminali dal Venezuela e dal Congo”.
Poi, ha accusato la Harris di “non sapere mettere due parole in fila e di essere la peggiore della storia americana. Non ci meritiamo un presidente che tenga la corruzione alla larga da Washington? Non ci meritiamo un presidente che farà l’America di nuovo grande?”.