Eleonora Giorgi è stata intervistata da Vanity Fair e ha parlato del tumore e di come vive la delicata situazione, ma anche di come vorrebbe il suo funerale
Eleonora Giorgi a Vanity Fair ha parlato della sua malattia e di come vorrebbe che venisse organizzato il suo funerale. E non solo. L’attrice ha parlato del suo rapporto speciale con il nipotino e ha precisato che lui non si è accorto di nulla, neppure che le mancano i capelli. L’artista si è quindi posta il problema di come dire al piccolo, quando non la vedrà più, che è morta.
Le sue parole nel corso dell’intervista
“Il tempo che resta è vita. Poi non è importante il quanto, ma il come. Il tempo che mi rimane? Quando ho saputo tutto ho detto ‘non so quanto mi rimane da vivere, ma se le cure sono solo una lotta contro l’impossibile, che può ridurre il tempo buono che mi rimane con voi, allora non le farò’. Non vi dico i miei figli come hanno reagito. Il tempo che mi rimane potrebbe essere qualche anno come qualche mese. Voglio che ogni minuti sia denso e importante, lo passo con le persone che amo davvero. Anche all’oncologo ho detto che non voglio fare cure che mi devastano, dove la medicina mi ammala. Io non voglio arrivare che sto così male che non posso godermi il nipotino. Voglio arrivare ad un’uscita di scena in ordine. Speriamo che mi sia possibile.
Come si spiega ad un bambino piccolo come mio nipote quello che sto attraversando? Il problema grosso è se me ne vado, perché lui non se n’è accorto di quello che sto attraversando. Non si è accorto che non ho più i capelli. Piuttosto se me ne vado… sua mamma mi ha detto ‘gli dirò che sei partita’. Io ho detto ‘no, perché se fossi partita significherebbe che l’ho abbandonato’. Digli che divento un angelo e che lo proteggerò. Ma poi chi se ne importa, quando sarò morta possono fare come gli pare. Ho un’amica e l’altro giorno l’ho chiamata e le ho detto ‘tesoro il funerale me l’organizzi te. Perché voglio un servizio eccellente’. Le ho anche detto che canzoni vorrei. Mi piacerebbe A Whiter Shade of Pale e Wish You Were Here. Voglio una in entrata e l’altra in uscita”.
Visualizza questo post su Instagram