Ecco com’è morto Navalny, la rivelazione del ‘Times’

Navalny

Ecco com’è morto Navalny, la rivelazione del ‘Times’ secondo cui sarebbe stato inferto un pugno al petto

A rivelare la causa della morte del dissidente politico di Putin, Navalny è il Times. Il prestigioso quotidiano britannico avrebbe individuato il motivo della presenza dei lividi sul corpo di Navalny, notizia trapelata da indiscrezioni, poiché nessuno ha ancora potuto vedere la salma.

Secondo il Times, i lividi sarebbero riconducibili ad una pratica tipica del KGB, i servizi segreti sovietici. La vittima veniva esposta al freddo per poi essere colpita con un pugno in pieno petto per procurarne la morte immediata.

Navalny, dunque, sarebbe stato costretto a rimanere in uno spazio isolato all’aperto per oltre due ore e mezza, con temperature che raggiungono i -27 gradi, per poi ricevere il colpo fatale.

Intanto, la madre di Navalny, Lyudmila Navalnaya, ha presentato denuncia nei confronti del Comitato investigativo della Federazione Russa per la mancata riconsegna del corpo di suo figlio, chiedendo anche la possibilità di dargli una degna sepoltura.

Leggi anche: Carol Maltesi, Fontana versa un risarcimento per il figlio

Sulla vicenda è intervenuto anche il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, che al Tg2 ha dichiarato: “Vogliamo sapere cosa sta accadendo sulla vicenda Navalny, vogliamo capire cosa è successo, se ci sono responsabilità e quando sarà restituito il corpo alla famiglia. Vogliamo chiarezza. Domani ascolteremo il diplomatico di Mosca, come stanno facendo in tutta Europa, per dare anche un segnale, non si può soffocare la libertà e la democrazia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *