Carol Maltesi, Fontana versa un risarcimento per il figlio

Carol Maltesi

Carol Maltesi, Fontana versa un risarcimento per il figlio: 39mila euro al figlio rimasto orfano «a titolo di parziale risarcimento»

Carol Maltesi, conosciuta anche con il suo nome d’arte Charlotte Angie, era una giovane donna di 26 anni originaria di Rescaldina, in provincia di Milano. Lavorava come commessa in un negozio di profumi, ma aveva intrapreso anche una carriera come attrice di film a luci rosse su Onlyfans. Era madre di un bambino piccolo.

Il 11 gennaio 2022, Carol è stata uccisa nella sua casa di Rescaldina dal suo ex fidanzato, Davide Fontana. Fontana, reo confesso, ha dichiarato di averla uccisa con un martello e di aver poi fatto a pezzi il suo corpo, occultandolo in un freezer e in un dirupo.

Oggi si apprende che l’assassino ha versato la somma di 39mila euro al figlio rimasto orfano «a titolo di parziale risarcimento». Si tratta di una quota del Trattamento di fine rapporto percepita dall’istituto di credito di cui, all’epoca del femminicidio, Fontana prestava servizio.

L’assassino, ex bancario e appassionato foodblogger, è stato condannato a 30 anni di carcere in primo grado. La sentenza è stata impugnata dal pm che ha chiesto la condanna al carcere a vita col riconoscimento delle tre aggravanti, che erano state escluse in primo grado, cioè la premeditazione, la crudeltà e i motivi futili e abietti.

Leggi anche: Stupro di Caivano, chiesto il rito immediato per i soggetti coinvolti

I difensori Stefano Paloschi e Giulia Ruggeri puntano invece sulla richiesta del rito abbreviato che prevede lo sconto di un terzo sulla pena, rigettata in udienza preliminare. Inoltre, i legali fanno sapere che «si sta avviando la fase della fattibilità concreta» del percorso di giustizia riparativa. Se dovesse essere approvato, esso durerà anni.

Di parere opposto la difesa della famiglia della vittima, che chiede, insieme alle parti civili, il «massimo della pena».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *