Donatella Raffai è morta, la giornalista aveva 78 anni ed era malata da tempo. A dare l’annuncio è stato il marito
Si è spenta dopo una lunga malattia Donatella Raffai, il volto storico del programma televisivo “Chi l’ha visto?” e di “Telefono Giallo”.
A dare la notizia, è stato il marito e ex regista Rai Sergio Maestranzi, che ha dichiarato: «Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata. Sono state dette tante cose, ma è tutto molto semplice».
Nata a Fabriano, l’8 settembre 1943, da famiglia di origini nobili, è vissuta per quasi tutta la vita a Roma. Gli ultimi anni della sua vita li ha trascorsi nel pieno riserbo in Costa Azzurra. Si era ritirata dallo spettacolo nel 2000. LA conduttrice lascia due figli gemelli, ormai adulti, nati da un precedente matrimonio.
Leggi anche: MORTE AMBASCIATORE ATTANASIO, INDAGATI DUE FUNZIONARI DEL PAM
I funerali si svolgeranno domani, 11 febbraio, a Roma alle ore 12,30 presso la chiesa parrocchiale di via Flaminia vecchia. Secondo quanto comunicato dal Corriere della Sera, «la bara sarà esposta al pubblico in chiesa per mezz’ora prima della funzione».
Alle spalle una lunga carriera costellata di successi e trasmissioni importanti. Oltre alle già citate “Chi l’ha visto?” e di “Telefono Giallo”, si ricordano “Lasciate un messaggio dopo il bip” e “Filò”.
Ci ha lasciato Donatella Raffai, volto indimenticabile e motore del programma nelle sue prime storiche edizioni. Al marito e ai figli il profondo cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione di “Chi l’ha visto?”.#Rai #Rai3 #chilhavisto pic.twitter.com/kcYXzhTQsG
— Chi l’ha visto? (@chilhavistorai3) February 10, 2022
A ricordare la conduttrice sono molti sul web. Tra i tanti messaggi di cordoglio non è mancato quello della redazione di “Chi l’ha visto”, che in tweet ha scritto: “Ci ha lasciato Donatella Raffai, volto indimenticabile e motore del programma nelle sue prime storiche edizioni. Al marito e ai figli il profondo cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione di “Chi l‘ha visto?”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.