Don Matteo 13, Raoul Bova parla del rapporto con Terence Hill e non solo
In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Raoul Bova si è raccontato, svelando qualcosa in più del suo personaggio e non solo
Raoul Bova è alle prese con un nuovo impegno lavorativo. Come si annuncia da settimane, l’attore sarà nella tredicesima stagione di Don Matteo. Per un Terence Hill che lascia, c’è un Raoul Bova che arriva.
Mentre è intento con le riprese sul set di Don Matteo, Raoul Bova ha rilasciato un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e canzoni dove ha raccontato del rapporto con Terence Hill e ha svelato qualche dettaglio in più su Don Massimo, la new entry della fiction.
“Io non la penso come una sostituzione ma piuttosto come un nuovo inizio. Per la serie e per me. Don Massimo è tutto un altro prete. Pensare a un confronto con Terence, con il suo successo e con l’amore del pubblico per lui è impensabile” ha affermato Raoul Bova, cercando di sfatare tutte le voci che lo volevano sostituto di Terence Hill.
Proprio su quest’ultimo, Raoul Bova ha confidato: “Volevo sapere se condivideva la decisione di scegliere me e perché volevo essere certo che lui non soffrisse per aver lasciato la serie. Nei suoi occhi ho letto un incoraggiamento, è come se mi avesse detto: “Vai, adesso tocca a te”.
Rapporti sereni ed equilibrati quindi tra Raoul Bova e Terence Hill che qualche settimana fa ha girato la sua ultima scena. Vi è un “passaggio di testimone” eccezionale perchè Raoul Bova non vestirà i panni di Don Matteo, ma di un altro parroco.
Nella serie sarà Don Massimo, anzi Massimo Mezzanotte come ha rivelato Raoul Bova. Don Massimo è diventato prete a quarant’anni. E’ un sacerdote che deve imparare a fare il parroco, a gestire la Chiesa che gli è stata affidata, ad imparare a creare rapporti con la sua comunità e anche ad investigare.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.