Ascolti tv, parte bene “Striscia la notizia – La voce dell’inscienza”

Buoni dati per il programma Mediaset

Parte bene il primo appuntamento con “Striscia la notizia – La voce dell’inscienza” che ieri, lunedì 27 settembre, ha aperto la 34esima stagione con 4.790.000 telespettatori e il 19.77% di share.

Sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari, il tg satirico di Antonio Ricci condotto per la prima volta da Vanessa Incontrada e Alessandro Siani ha ottenuto il 22.50% di share. Alle 21.34, lo storico varietà campione d’ascolti ha raggiunto picchi di5.613.578 telespettatori, pari al 23.19% di share e al 25.62% di share sul target 15-64 anni.

I conduttori Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, hanno commentato: «Chiediamo scusa, non l’abbiamo fatto apposta! In Italia ci sono molti più spagnoli di quello che pensavamo. Ringraziamo di cuore davvero tutto il pubblico, da Nord a Sud, isole comprese! Evviva il popolo di Striscia».

Leggi anche: Striscia la notizia, al via la nuova edizione. Ecco tutte le dichiarazioni

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: «Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, capitanati da Antonio Ricci, sono arrivati con grandissima energia a Striscia la notizia, che dopo 34 anni è ancora il programma più visto di tutte le reti. Striscia innova e conferma il suo valore – centrale nel palinsesto della rete – e la sua capacità di attrarre l’interesse del pubblico e dei media, facendo televisione intelligente attraverso la chiave della satira. La nuova stagione, come le precedenti, promette scintille: una “macchina da guerra” in onda sei giorni su sette, guidata dall’attualità e senza sconti per nessuno. Un programma che tutti vorrebbero e che Canale 5 è orgogliosa di avere tra le sue proposte: un onore per il quale ringraziamo il suo formidabile ideatore Antonio Ricci e l’autorevole team autoriale, la nuova coppia di conduttori e le neo-Veline, così come tutte le maestranze e professionalità che fanno dello studio diStriscia una famiglia unica e inimitabile».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *