
Diretta Grande Fratello, lunedì 17 febbraio: tensioni e sorprese
Diretta Grande Fratello, lunedì 17 febbraio.
Mariavittoria ed Alfonso
Mariavittoria ed Alfonso per la prima volta ascoltano in diretta i vari confessionali ed inedite clip dove entrambi si sfogano e commentano cosa sta accadendo tra di loro. Mariavittoria chiede: “Che significa “ti faccio saltare?”, Alfonso chiarisce: “Significa che ti salta la copertura”. Dallo studio interviene il conduttore Alfonso Signorini che replica: “E’ una bruttissima espressione, mi sembra la camorra degli anni ottanta. Perchè continuavi a dire “Non farmi parlare”. D’Apice chiarisce: “No niente”, Signorini chiede ancora: “Allora parlavi a vanvera? Per il gusto di parlare?”, il concorrente conferma: “Si parlavo a vanvera”, “No se vuole parlare, parla” replica Mariavittoria. Signorini continua: “Un uomo così pieno di sicurezze si nasconde dietro all’omertà”. Alfonso conclude: “Io e lei abbiamo un carattere da cane e gatto […] c’è genuinità ma non sincerità, lei pur di rimanere qui dentro rimane aggrappata e non si espone”.
Una sorpresa per Iago…
Per Iago arriva sua madre Carlota per sostenere e supportare suo figlio.
L’esito del televoto..
Il pubblico ha deciso che tra Iago, Amanda, Alfonso, Giglio, Chiara, Shaila, i primi salvi sono Chiara e Amanda.
Anna Pettinelli arriva in Casa
Anna incontra anche Alfonso e Chiara: “Buonasera, io sono l’amica vecchia di Stefania, ma ho la licenza di divertirmi. […] Alfonso l’Italia non è scema e io non sono sorda. Vi siete comportanti malissimo con lei, lei è stata una signora, se fossi stata al posto suo ti avrei fatto verde e a strisce”. Chiara replica: “Non serve alzare la voce”, Alfonso invece cerca di cambiare versione dei fatti, Anna continua: “Voi due vi siete dovuti mettere insieme per avere un’identità”. Anna Pettinelli incontra anche Iago e commenta: “Io li vedo perfetti”. Stefania replica: “Iago dice che qui non siamo venuti a fare il gioco delle coppie e vedremo fuori da qui”. Anna afferma: “E intanto perdi tempo Stefania? Posso darti dei suggerimenti per conquistare Stefania? Tu concentrati su di lei”. Iago commenta: “Io non voglio conquistarla, voglio metterla su un piedistallo”.
Shaila, Helena, Javier e Lorenzo
Shaila dopo aver visionato le nuove clip del litigio afferma: “Mi ha detto che non sono intelligente, che vendo la frutta, mi abbaia in faccia, ha poco rispetto per chi parla. Sono arrivata che non ci capisco più niente”. Helena replica: “Che dire, non mi trovo bene con lei. […] lavorando al mercato diventerebbe più umile”. Shaila replica: “Dovresti lavorare tu al mercato, ti aiuterebbe così diventi più umile, con i piedi per terra”. Javier afferma: “Non voglio oscurarla, è il suo carattere. Lei mantiene questa normalità, il problema di fondo è che c’è tanto distacco tra le due e non ci sarà mai un punto di incontro”. Lorenzo interviene: “Noi il punto di incontro non lo troveremo mai probabilmente, Helena un conto è avere delle personalità esplosive, quando poi si cade con titoli, li tocchiamo, io sto cercando di limite insulti che non ci portano da nessuna parte”.
L’esito del televoto
Alfonso D’Apice scopre di essere stato eliminato e dunque la sua avventura in Casa si conclude ad un passo dal gran finale. Il concorrente dichiara: “Non so cosa ho sbagliato, ho dato tantissimo a questo posto, più di me stesso, e se rimango lo darò fino alla fine. Sto appostissimo con la mia coscienza, non so se sono contenti di me e della mia persona”. Iago Garcia commenta: “Io nel 2013, la mia prima volta in Italia, sono un avventuriero, ogni volta che mi invitate io vengo e sono affascinato […] l’amore per l’Italia è sempre intatto, sono sempre pronto a tornare”.
“Per una donna è entrato per una donna è uscito” commenta Beatrice Luzzi. “E’ uscito dal seminato, nei toni, nei modi che ha usato” replica Cesara Buonamici.