Diretta Grande Fratello, lunedì 14 ottobre: nuovi confronti e nuove sorprese
Diretta Grande Fratello, lunedì 14 ottobre.
Yulia e Giglio
Yulia in diretta rivela: “Io ho sempre detto che c’è una grandissima intesa tutti l’abbiamo percepito, il rapporto sta crescendo sempre di più, c’è intensa ed estrema complicità. È un rapporto molto puro, è passato un mese e stiamo costruendo una conoscenza”. Giglio conferma: “C’è una curiosità diversa di conoscenza da parte mia. Conosce un’amica si conosce in una maniera… si parte sempre dall’amicizia”. Yulia continua: “Il nostro rapporto è fatto di tutt’altro, non parliamo di questo, non forziamo le cose”. La concorrente raggiunge il confessionale dove rivela il motivo del suo gesto: “Sono estremamente corretta. Io ora sto vivendo qui e quindi non mi voglio precludere niente. Io non sento più le stesse cose di prima. Ho tolto l’anello perché veniva sempre confermato come oggetto materiale. Non sono una persona materiale”. Il consiglio del conduttore per la modella: “Viviti la realtà, sei in una bolla, viviti tutto quello che quella bolla può offrirti. Sono sicuro che le parole che mi hai detto, sui suoi sentimenti, potranno aiutare anche Giglio a capire la situazione”. Giglio dal salotto dopo aver ascoltato le parole di Yulia dichiara: “Sono contento”. Jessica insiste invece sulla furbizia della modella: “Più volte ho detto che si sta trovando in una situazione complicata. Lei in questo momento non può fermare quello che sente, si vede. Avrà tolto l’anello per rispetto. Quello che sento da parte sua è puntare ad un rapporto d’amicizia”.
Lorenzo ed Helena
Dopo la clip, il conduttore Alfonso Signorini ha esordito: “Cosa è successo sotto quelle coperta?”. Il giovane modello ha dichiarato: “C’è sempre stato un rapporto fisico, tra noi dal primo giorno. Io ed Helena ci siamo riavvicinati insieme abbiamo trovato il momento giusto per parlare, io posso ammettere che non sono stato tanto chiaro, e poi io non l’ho mai abbandonata. Per alcuni giorni ero molto deluso, poi c’è stata un’apertura da parte sua. Io come persona non la voglio perdere. A me lei piace, però sicuramente entrambi abbiamo dei difetti. La vorrei in finale, nel senso di arrivare in finale insieme”. Helena dopo aver ascoltato le dichiarazioni di Lorenzo continua: “Avevamo già parlato. Sono entrata qua un pò distrutta dalla fine della relazione però di vivermi anche una cosa nuova non solo nell’amore. E quindi ho trovato subito questa energia. […]”. L’opinionista Cesara Buonamici dallo studio dichiara: “Lorenzo per me, è come se non trovasse mai un punto di equilibrio. Helena mi è piaciuta perché è stata sincera nei momenti più difficile per lui. Ho sempre fatto il tifo per Helena. Lei è una portatrice sana di energia”. Anche l’opinionista Beatrice Luzzi si espone sui due concorrenti concludendo: “Io credo che Lorenzo sia un predatore di azzardo anche fuori, nella sua vita. Il loro rapporto? Con tutti gli accessi verbali e aggressivi, è anche vero che Helena ha riversato su di lui troppe aspettative”.
Leggi anche–> Incidente mortale sulla Palermo-Sciacca: tre morti e tre bambini feriti
Le Non è la Rai raggiungono la Superled
Ilaria fuori dalla Casa svolge il ruolo di badante della signora Ausilia. A sorpresa Alfonso invita la showgirl ad andare nel cortiletto dove incontra la signora Ausilia, “Io ti penso sempre. Tu mi dai una forza pazzesca“. “Ti amo” dice Ilaria.
Enzo Paolo e Carmen
Carmen dopo aver ascoltato le dichiarazioni rilasciate dal marito in confessionale chiarisce: “Non è successo nulla, io lo amerò sempre. Per me è la mia vita. Spero di essere tutto per lui, come lui per me. Quello che Dio ci darà lo dobbiamo vivere insieme. Avendo vissuto la Casa arrivano dei momenti, c’è nostalgia, vedi delle cose che non esisto. Se entra in questo meccanismo si sente che non ha più il terreno sotto ai piedi. Sono 42 anni che vivo con lui, e vivo con una felicità immensa. Se sono ancora qui, è grazie a lui”. La ballerina continua: “Io ti amo. Stiamo insieme, in una coppia risolviamo insieme i problemi. Io non mollo. Io penso che tu non debba avere questi pensieri”. Enzo Paolo dopo aver ascoltato le parole di sua moglie replica: “L’ultimo pensiero che quello che non può funzionare tra di noi, forse si me lo creo. Anche le mie sorelle hanno il mio stesso problema”. Carmen aggiunge: “Ma io no cambio Enzo, sono sempre la stessa”. Enzo Paolo lascia tutti col fiato sospeso rivelando: “Io ho un altro problema che tu non sai e non lo saprai mai. Quando uscirò dal GF, andrò a cena con Alfonso”. Il concorrente ha aggiunto: “Non voglio annoiare il pubblico, non voglio dirlo”.
Il verdetto del televoto…
Tra Amanda, Helena, Clayton, Yulia, Michael e Tommaso, i concorrenti salvi sono: Yulia, Clayton e Tommaso.
Shaila e Beatrice Luzzi: il battibecco
L’opinionista Beatrice Luzzi dopo aver visionato le nuove immagini di Shaila e Javier afferma: “[…] non si è vista una cosa molto antipatica che è successo due o tre giorni fa, quando Shaila è andata nel letto di Javier spinta da Le Non è la Rai, l’ha provocato, poi è andata da loro a prenderlo un pò in giro. Io continuo a non crederle, vedo molta scienza, poco cuore”. La Gatta replica: “Scusami, ma che senso avrebbe avuto aspettare un mese?”. “Che senso ha non dargli un bacio?” chiede la Luzzi. “Io ho i miei tempi, perchè mi devi giudicare?” continua la concorrente. “No ma non è una questione di tempi, è una questione di scienza, ci vedo molta costruzione” replica Beatrice Luzzi. “Tu sei una scienziata?” chiede Shaila, l’opinionista afferma: “No, tu sei una scienziata, c’è poca spontaneità in tutto questo. Il fatto di fare tante provocazioni e poi fermarsi di fronte ad un bacio lo trovo innaturale”. “Questo bacio scatterà quando lo decideremo noi” conclude la ballerina. La Luzzi continua: “Sono qui a dare delle opinioni”.
L’esito del televoto
Tra Amanda e Michael, chi lascia la Casa per sempre è: Michael.