Diretta Amici 23, puntata 13 aprile: colpo di scena nel finale

Nuovo appuntamento con Amici 23: la diretta testuale della quarta puntata del Serale

Si rinnova su Canale Cinque l’appuntamento con Amici 23. Maria De Filippi conduce la quarta puntata del talent di Mediaset. Torna la sfida tra gli Allievi e un’altra eliminazione caratterizzerà la puntata. Chi saluterà il talent?

Inizia la puntata

Si parte con la quarta puntata del talent di Maria De Filippi. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sono chiamati a iniziare le manche. Maria De Filippi fa entrare in studio tutti gli allievi rimasti in gioco. Zerbi e Celentano però decidono di passare in mano il pallino ai CuccaLo. Toccherà a Lorella ed Emanuel dare il via alle danze.

Parte la prima manche

Si parte subito con una sfida intrigante. Petit contro Mida inaugurano la quarta puntata del Serale di Amici. Entusiasmo alle stelle in studio per i due beniamini del pubblico. Petit apre con Sweet Home Chicago, segue Mida con Tití Me Preguntó. Giofrè vota Petit, Malgioglio sceglie Mida, Bravi consegna la vittoria a Petit. Arriva il momento della seconda sfida, Sofia contro Marisol. Intanto c’è tensione tra Emanuel Lo e Alessandra Celentano: “Io non conosco l’arte dell’improvvisazione? Lo dici a tua sorella” si sfoga la professoressa contro il collega. “Tu stai sminuendo l’improvvisazione” lo sfogo di Lo contro Alessandra. “Sei ignorante, non devi darmi lezioni di improvvisazione” ha tuonato ancora la maestra. Guanto di sfida sull’improvvisazione: Marisol opposta a Sofia. La prova è stata accettata. La canzone scelta è Tu mi hai capito di Madame. Vince Sofia

Tensione tra Zerbi e Cuccarini: “Uno spera di vincere, ma tu vuoi perdere quando lanci i guanti? Non credo, è normale che cerchiamo di mettere in evidenza le qualità dei ragazzi”. “Siete strategia” tuona Zerbi. Nel frattempo arriva il momento del guanto di sfida tra Mida e Holden sulle note di Mediterranea di Irama. A rubare la scena è però una incantevole Francesca Tocca. Vincono i Cuccalo con Mida premiato dai giudici. Arriva il ballottaggio tra Holden, Petit e Marisol. Rientra subito in partita Marisol. Holden è l’eliminato provvisorio. Zerbi annuncia: “Non cederemo mai più il boccino”.

La seconda manche

E’ tempo di rivincita ad Amici 23. Cuccarini e Lo sfidano Zerbi e Celentano per il secondo round. Sarah canta Training Season di Dua Lipa, Dustin balla Dirty Diana. Malgioglio e Giofrè preferiscono il ballerino. Poi la seconda sfida, Sofia balla La bambola e Holden canta se Piovesse il tuo nome. Il paroliere preferisce la ballerina, Bravi opta per Holden, Giofrè assegna la vittoria a Sofia. Sarah si esibisce in duetto con Mida sulle note di Stardust, Marisol replica con una coreografia su Hit the Road Jack. Sarah va al ballottaggio finale.

La sfida tra i prof

Arriva ancora una volta il momento della sfida tra i professori di Amici, che vanno a duello con il solito appuntamento con il guanto di sfida. Il tema della sfida di stasera è “I nostri miti”. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo decidono di omaggiare Raffaella Carrà e Michael Jackson. Tocca poi a Raimondo Todaro e Anna Pettinelli che scendono in pista celebrando Elvis Presley e Tina Turner.

La terza manche

Scatta il terzo round ad Amici 23 nella quarta serata della fase serale del talent-show. Dustin contro Martina. La cantante apre la sfida con TEXAS HOLD ‘EM di Beyoncé, Dustin risponde con una coreografia sulle note di Earth Song di Michael Jackson. Il ballerino vince la prova. Punto a Dustin. Adesso è la volta della sfida tra Marisol e Lil Jolie. Punto a Marisol, vincono Zerbi e Celentano. Ora scopriremo chi raggiungerà Petit e Sarah al ballottaggio. Sarà sfida tra Martina e Lil Jolie. La seconda è eliminata provvisoria.

Sfida a tre per l’eliminazione

Lil Jolie si aggiunge a Petit e Sarah, uno dei tre allievi saluterà Amici. Petit è il primo a salvarsi. Ovazione in studio per il giovane cantante. Momento comico intanto, con Vincenzo De Lucia che entra in studio imitando la De Filippi.

La sfida finale

Sarah inaugura la prova esibendosi su Cruel Summer di Taylor Swift, Lil Jolie canta Because the Night di Patti Smith. Michele Bravi chiede di riascoltarla, Sarah sceglie Cuore di Rita Pavone, Lil Jolie opta per Black Horse and the Cherry Tree di KT Tunstall. Maria De Filippi suggerisce poi di concludere la serata con un terzo brano a testa: Touchè per Sarah e Follia per Lil Jolie

Spazio poi alle dediche. “Sarah è un’amica, una persona molto profonda anche se a volte non mostra la sua fragilità ma lo è. Le voglio tanto bene”. Tocca poi a Sarah: “Lil si nasconde tanto e poi butta tutto quello che ha dentro, ogni tanto vorrei essere nella sua testa perché immagino che faccia dei ragionamenti incredibili, quando si lega a una persona le vuole bene”. Dopo aver fatto rientrare le due ragazze in Casetta, arriva il messaggio inaspettato. Sarah e Lil devono tornare in studio. Michele non aveva dato il voto: “Io mi trovo a giudicare due persone nelle quali vedo un talento. Credo che questo palco vi aiuti a crescere. E’ molto difficile scegliere una di voi, capisco che abbiate anche un’ingenuità e mancanza di esperienza. In questo momento non lo so chi proporre, se avete bisogno del mio voto io vi chiederei di sentirvi ancora esibire”. Le ragazze avranno una settimana di tempo per lavorare su dei brani proposti da Michele Bravi. “Se mi date la possibilità di ascoltarvi ancora ne riparliamo la settimana prossima”. Sarah e Lil Jolie hanno risposto in coro: “Non ci sembra giusto avere solo due giudizi”. Bravi assegna Cercami a Lil Jolie e Per un’ora d’amore a Sarah. Nessuna eliminazione dunque, i discorsi sono rinviati alla prossima puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi