Demi Lovato, al centro delle polemiche per le sue dichiarazioni social

Demi Lovato, al centro delle polemiche per le sue dichiarazioni social

Demi Lovato lancia su Instagram un’accusa verso una catena di frozen yogurt di alimentare una erronea cultura della dieta

Demi Lovato, questa volta, salta agli onori della cronaca e della polemiche, non per un suo nuovo lavoro, ma per le dichiarazioni che ha postato in un video sul suo profilo Instagram.

La cantante ha accusato una nota azienda di frozen yogurt statunitense, la The Bigg Chill, di spingere i propri clienti a sottoporsi ad una dieta esclusivamente priva di zuccheri. La motivazione può apparire bizzarra se pensiamo a quanto sia importante una dieta equilibrata, soprattutto in un paese come gli Stati Uniti, in cui il tasso di obesità è particolarmente elevato.

In realtà, se si ascoltano attentamente le parole della Lovato, comprendiamo che alla base delle sue posizioni non c’è un attacco ad mangiare sano di per sé, ma alle modalità che l’azienda in questione ha messo in campo per promuovere i propri prodotti. In sostanza, Demi Lovato sostiene che la pubblicità e l’organizzazione della merce di The Bigg Chill vada a danneggiare tutte quelle persone che soffrono di disturbi alimentari, inducendoli in maniera forzata verso un menù dietetico, con il conseguente logoramento psicologico.

Demi Lovato, dunque, accusa l’azienda di promuove e alimentare una erronea cultura della dieta e di farlo in una maniera che danneggia tutte quelle persone che come lei hanno sofferto e soffrono di disturbi dell’alimentazione. Proporre in maniera massiccia la consumazione di biscotti, e altri alimenti privi di zucchero, non sarebbe secondo la cantante il modo giusto di pubblicizzare i prodotti.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto