Crisi Ucraina, Biden: “la risposta Usa in caso di attacco sarà rapida”
Crisi Ucraina, Biden: “la risposta Usa in caso di attacco sarà rapida”. La tensione è alta, nonostante si stia tentando la via diplomatica
La minaccia russa per l’Ucraina sembra essere sempre più aspra. Non si esclude una invasione imminente da parte delle truppe russe in territorio ucraino. Nonostante si stia cercando di risolvere la questione in maniera diplomatica, con incontri e telefonate, la tensione resta molto alta e ci si attende un epilogo già in settimana.
In caso di attacco russo, gli Stati Unititi sono pronti e interverranno “in modo rapido e deciso a ogni ulteriore aggressione della Russia contro l’Ucraina”. Sono queste le parole del presidente Biden al suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky.
Leggi anche: DUE ANNI DI PANDEMIA, COSA È CAMBIATO?
L’Adnkronos, inoltre, informa che i due presidenti “hanno convenuto sulla necessità di continuare a perseguire la diplomazia e la deterrenza in risposta al rafforzamento militare della Russia ai confini con l’Ucraina”.
Jake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale dell’amministrazione Biden, alla Cnn ha detto: “Il modo in cui hanno incrementato le loro forze, il modo in cui hanno manovrato le cose sul posto, apre alla chiara possibilità di una importante azione militare molto presto”. Ha poi sottolineato: “Siamo pronti a continuare a lavorare sulla diplomazia, ma siamo anche pronti a rispondere in modo unito e deciso con i nostri alleati e partner se la Russia dovesse procedere”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.