Coverciano, sale l’allerta Covid: trovati alcuni postivi. La Nazionale si blinda

In vista della finalissima aumenta la preoccupazione

Italia – Inghilterra, la partita che vale l’Europeo ora si arricchisce anche della preoccupazione contagi da Covid – 19.

Contagi che però non sono stati riscontrati, a dispetto di quello che si potrebbe pensare, in UK, dove si giocherà la finale, ma a Coverciano.

Nella ‘casa degli azzurri’ sono stati riscontrati tre casi di positività che fortunatamente non riguardano il gruppo squadra ma tre giornalisti tornati da Wembley dopo Italia – Spagna.

Una misura però di cautela visto che uno è rientrato in Italia solo dopo la semifinale mentre gli altri due starebbero osservando la quarantena a Londra.

Uno di questi è il telecronista Rai, Alberto Rimedio che non potrà commentare la finale. In rete è stato così lanciata la proposta di chiamare Bruno Pizzul al suo posto.

Per questo per evitare comunque rapporti con la stampa, la conferenza che ogni giorno viene tenuta alle 14 oggi si svolgerà solo online, da remoto.

Il gruppo azzurro ha ricevuto ambo le dosi e sono veramente pochi o nulli i contatti con la stampa ma si vuole evitare qualsiasi situazione pericolosa in vista della partita di domenica.

L’allerta è comunque massima anche in Inghilterra, con il ministro dei trasporti britannico Grant Shapps che ha esortato i tifosi a non provare a recarsi in Inghilterra per la finale di domenica.

Chi sta arrivando solo per la partita non sarà ammesso, molti voli charter e voli diretti sono già stati cancellati” ha dichiarato a Times Radio.

Leggi anche: Euro 2020, che festeggiamenti a casa Spinazzola! E l’Italia gli dedica la finale

I biglietti verranno unicamente venduti ai tifosi italiani residenti in Gran Bretagna e Irlanda.

Intanto, oggi, Roberto Mancini ha anche fatto gli auguri a un membro del suo staff molto importante, Gianluca Vialli, compagno di Nazionale e di club e prima di tutto amico fraterno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *