Contorno occhi e freddo: come curarlo in inverno

Mantenere il contorno occhi idratato durante la stagione invernale richiede tips precisi e una routine strategica. Ecco i prodotti ad hoc e come utilizzarli step by step

Curare il contorno occhi è essenziale per la nostra immagine: questa parte del viso è, infatti, particolarmente delicata ed esposta soprattutto in inverno con i primi freddi. Non solo le antipatiche e antiestetiche zampe di gallina, ma anche gonfiori e occhiaie; la pelle in questa zona è più fragile e più rilassata, necessita perciò di cure specifiche.

Ecco perché, Korff propone la linea Eye Zone: tre trattamenti trasversali per la cura del contorno occhi, pensati per specifici bisogni e necessità, che donano tono e vitalità allo sguardo.

 

La linea garantisce un alto profilo di sicurezza ed efficacia, infatti è:

  • senza derivati del grano
  • senza profumo
  • clinicamente testata, ogni prodotto è sottoposto a test clinico-strumentali
  • dermatologicamente testata, anche su pelle sensibile
  • testata per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio*.

* Ognuno inferiore a 1 parte per milione. Piccole quantità possono essere responsabili di sensibilizzazione cutanea

I packaging della linea EYE Zone sono realizzati con materiali amici dell’ambiente, in quanto riciclabili con l’attuale processo di differenziazione*.

* Ad esclusione del packaging di EYE Zone Contorno Occhi Lifting e Illuminante.

  • KORFF EYE ZONE CONTORNO OCCHI BORSE E OCCHIAIE

Ideale per chi presenta borse e occhiaie, desidera ridurre il gonfiore sotto agli occhi e avere uno sguardo più fresco e riposato.

Texture

Morbida crema bianca.

Azione

  • Riduce borse
  • Migliora le occhiaie
  • Rassoda i tessuti che appaiono più compatti, tonici ed elastici

Formula

Estratto di papavero e caffeina: favoriscono un’azione drenante

Ectoina: favorisce la protezione dai danni dello stress ambientale

Modo d’uso

Applicare al mattino e/o sera sul contorno occhi adeguatamente deterso e asciutto. Massaggiare dolcemente il prodotto fino a completo assorbimento utilizzando l’applicatore in zamac.

 

  • KORFF EYE ZONE CONTORNO OCCHI LIFTING E ILLUMINANTE

Ideale per coloro che presentano un contorno occhi con rughe diffuse, sottili o medio profonde. Consigliato anche in caso di sguardo spento e in presenza di occhiaie.

Texture

Fluida, di colore beige – giallo. Si ispira al segreto dei migliori make-up artist, la cipria banana powder. La sua tinta giallo chiaro è progettata per illuminare all’istante e correggere il colore del contorno occhi, riducendo otticamente le occhiaie, rendendolo il perfetto step di preparazione all’applicazione del concealer.

Azione

  • Riduce le rughe levigandole e con un’azione lifting
  • Riduce le occhiaie
  • Aumenta la luminosità

Formula

Estratto di Avena Sativa e Acido Ialuronico: favoriscono la distensione delle rughe (Avena Sativa BIO, certificata ECOCERT)

Estratto di Papavero: favorisce il microcircolo

Bicircadin® (estratto di Lespedeza capitata): dona luminosità

Modo d’uso

Dopo aver accuratamente struccato e deterso il viso, con l’ausilio dell’applicatore, presente nel flacone, cospargere una quantità di prodotto pari alle dimensioni di una perla sulla zona perioculare. Tamponare delicatamente con la punta delle dita fino ad assorbimento. Tenendo l’applicatore in posizione verticale, massaggiare dall’angolo dell’occhio fino alla tempia. Utilizzare mattino e sera.

 

  • KORFF EYE ZONE CONTORNO OCCHI ANTIRUGHE E IDRATANTE

Ideale per coloro che presentano un contorno occhi con rughe marcate o secco e disidratato, che necessita di ritrovare il suo comfort, essere nutrito e idratato. Oppure, adatto a chi ha la zona perioculare caratterizzata da un’alterazione della pigmentazione, causate da un’eccessiva produzione di melanina (occhiaie brune-marroni).

Texture

Morbido e ricco balsamo

Azione

  • Riduce le rughe
  • Idrata intensamente
  • Riduce le occhiaie scure

Formula

Diacetilboldina (Lumiskin®): ha un’azione schiarente ed uniformante

Acido Ialuronico e Pentapeptide 4: svolgono un’azione azione ridensificante e antirughe

Modo d’uso

dopo aver accuratamente struccato e deterso la zona perioculare, applicare una quantità di prodotto pari alle dimensioni di una perla con l’applicatore presente nell’astuccio, tamponare delicatamente con la punta delle dita fino ad assorbimento. Tenendo l’applicatore in posizione verticale, massaggiare dall’angolo interno dell’occhio fino alla tempia. Utilizzare mattino e sera.Packaging

Vaso in vetro. Nell’astuccio è presente uno speciale applicatore che rende ancora più piacevole la stesura del prodotto. È costituito da una perla in ceramica, materiale ultra-confortevole ad “effetto fresco”, che amplifica la sensazione di sollievo durante l’applicazione. Ha un’impugnatura in legno, materiale 100% naturale.

L’astuccio è in carta certificata FSC®

Il marchio di certificazione FSC® garantisce che l’intera filiera legno-carta derivi da una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi