Coma_Cose al Carditello Festival 2021: in tour non solo fiamme negli occhi
Ad inaugurare il Festival della Reggia di Carditello, è stato il duo musicale indie (pseudonimo di Francesca Mesiano) e Fausto Lama California (pseudonimo di Fausto Zanardelli) in arte i Coma Cose.
La musica finalmente dal vivo, nel rispetto delle regole anti-covid, si sono esibiti scaldando il motore del Festival più atteso dell’anno, che si concluderà il 29 agosto. I Coma Cose hanno preso parte all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Fiamme negli occhi”, dove è esploso notevolmente il loro successo, con un brano fresco, attuale e intrinseco d’amore. Un susseguirsi di emozioni, un concentrato di pura energia e si percepisce l’estrema sintonia sul palco tra California e Fausta.
Si sono spente le luci, e lo spettacolo ha preso vita con un breve monologo di benvenuto, la voce del duo sotto forma di Ufo: “Stai per assistere ad un’esperienza tridimensionale, un viaggio a ritroso nei tuoi ricordi, ti riconnetterai alle tue origini. Ritroverai le strade e le persone incontrate per arrivare fino a qui, Oggi, stasera, adesso… respira”, un tuffo nei reperti, trasportando il pubblico in una dimensione surreale e parallela, in un bel viaggio vintage tra i ricordi del proprio passato.
Leggi anche –> coma_cose sul palco siamo un duo di musicisti poi a casa una coppia
Intere generazioni hanno ballato e cantato a squarciagola ogni singolo brano insieme ai due, da “Mille Tempeste”, passando per “Mancarsi”, fino ad arrivare a “Discoteche”. Una scaletta super ricca dei loro più grandi successi dal 2017 ad oggi. Non sono mancati i brani “La canzone dei lupi”, “Zombie” sul quale scherzando hanno annunciato che è il singolo a cui tengono di più.
Il “Nostralgia tour” ha conquistato il cuore del pubblico di Caserta, con uno spettacolo tanto evocativo quanto energico e grintoso, l’omonimo album è fortemente umano, infatti i brani dei Coma_Cose suscitano emozioni vivide e toccano i sentimenti forti, hanno una forza dirompente, senza tempo e raggiungono intere generazioni che stanno crescendo con la loro musica. Verso la fine del live, i Coma_Cose sul brano “Pakistan” hanno chiesto al pubblico di ricreare un’atmosfera empatica e suggestiva con le proprie torce dei cellulari.
A chiudere una serata speciale arriva il capolavoro richiesto a gran voce dal pubblico “Fiamme negli occhi”, intonato dai Coma_Cose con Fausto alla chitarra e California al tamburello, un momento molto riservato esclusivamente per la voce del duo e del pubblico presente, che hanno richiesto il bis, e ancora bis, al termine del brano.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.