Colori Regioni, si va verso l’abolizione della zona gialla e arancione e l’adozione di una nuova zona rossa “light”
Dal primo febbraio dovrebbe cambiare l’attuale divisione in fasce di colore prevista per le Regioni. Dovrebbero scomparire la fascia gialla e arancione, mentre quella rossa continuerà a esistere ma subirà una serie di modifiche.
L’attuale situazione pandemica e l’introduzione del super green pass hanno modificato l’assetto pandemico, tant’è che le limitazioni di zona gialla e arancione già di fatto non sono più in essere. Quello che effettivamente fa la differenza è il possesso o meno del super green pass. Dunque si va verso l’abolizione del giallo e dell’arancione.
Leggi anche: GREEN PASS IN SCADENZA PER MOLTI ITALIANI, ECCO LA SOLUZIONE
Per quanto riguarda la zona rossa, sicuramente non esistono più le condizioni che abbiamo vissuto nella prima ondata di contagi. Attualmente, a dominare è la variante Omicron che nei soggetti vaccinati provoca una malattia più lieve. per questo motivo è possibile che il Governo riveda le restrizioni della zona rossa, proponendo una fascia “light”.
Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa ha, infatti detto: “C’è la volontà di superare il sistema a colori, potrebbe restare la sola zona rossa come livello di attenzione per gli ospedali ma senza le restrizioni, che oggi sono previste, per tutti i vaccinati o guariti”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.