COLLA ZIO: Dopo Sanremo esce il primo album “ROCKABILLY CARTER”

COLLA ZIO: Dopo Sanremo esce il 17 febbraio il primo album “ROCKABILLY CARTER”

ROCKABILLY CARTER è l’album d’esordio dei COLLA ZIO. Il collettivo milanese annuncia oggi l’uscita del suo primo lavoro discografico il prossimo venerdì 17 febbraiodopo la partecipazione al Festival di Sanremo con NON MI VA.

L’album, in uscita per Woodworm/Virgin Music LAS (Universal Music Italia), è già in presave e in preorder in digitale e nei formati CD e vinile (https://collazio.lnk.to/RockabillyCarterAA). All’interno della tracklist di ROCKABILLY CARTER, troveremo ASFALTO, il brano con cui i COLLA ZIO hanno partecipato a Sanremo Giovani, e NON MI VA, in gara alla 73sima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Leggi anche –> George Ciupilan parla del GFVip rivela a sorpresa: “C’è stata una ragazza che mi piaceva”

Con l’annuncio della data di uscita del disco e con la prossima partecipazione a Sanremo, i COLLA ZIO ci introducono nell’universo di ROCKABILLY CARTER – il gigante buono protagonista del nuovo album – che è anche il loro universo musicale: un mondo fantastico, colorato, disegnato a pennarello, in cui i Colla come Billy cercano il proprio posto. Lo fanno correndo all’impazzata, seguendo una direzione che si delinea durante il percorso stesso, senza una meta apparente, come spesso succede a vent’anni. Lo fanno imparando lungo la strada, inciampando e rialzandosi, cantando e ballando, ma soprattutto sempre insieme. ROCKABILLY CARTER è un compagno di viaggio immaginario, così come nella realtà i cinque COLLA ZIO sono gli uni per gli altri un punto di riferimento: è questa la forza del gruppo, nella musica e nella vita.

ROCKABILLY CARTER è il frutto dell’ultimo anno di lavoro dei COLLA ZIO, che hanno scritto e prodotto nel loro habitat naturale, lo studio. Il collettivo ha raccolto le influenze e le idee di ciascuno dei membri, per arrivare alla sintesi che meglio racconta la sua ricerca musicale e personale. Si tratta di un percorso che avrà come tappa fondamentale quella del palco più importante, il FESTIVAL DI SANREMO, con NON MI VA.

Il brano si inserisce nell’universo di ROCKABILLY CARTER e sarà il biglietto d’ingresso nel mondo dei COLLA ZIOun funk contemporaneo, colorato e fresco, un mix tra barre rappate e canto armonizzato in pieno stile Colla. Parla dei momenti di insicurezza che ciascuno di noi attraversa e in cui capita di pensare “non mi va”. In questi momenti si tende a vedere tutto o bianco o nero, senza cogliere le sfumature. C’è sempre un sassolino nella scarpa, a volte ci dimentichiamo che c’è per tutti. Ricordarcelo può farci sentire meno soli.

Questa la tracklist di ROCKABILLY CARTER:

1. Billy 4ever

2. Mezzora
3. Non mi va
4. La nostra seconda primavera
5. Asfalto
6. Genova
7. Patto col buio
8. Chiara ft Selton
9. Tanto piove
10. Ci rimango male quando sei puntuale
11. Billy CarterCOLLA ZIO sono un giovane collettivo musicale milanese, tra i nomi più interessanti della nuova scena. Non amano definirsi, parlano di COLLA ZIO come una situa, una banda, una colla, appunto. Su questa fluidità la loro musica pianta fieramente le proprie radici e trova la propria identità, raccogliendo le influenze di ciascun membro del collettivo: barre e canto si alternano e si intrecciano su un tessuto sonoro pop complesso e variegato, che esplode dal vivo in tutta la sua energia.

Hanno pubblicato un EP, Zafferanouscito per Woodworm e distribuito da Universal Music nel 2021. Nello stesso anno esordiscono dal vivo a Mi Manchi al Circolo Magnolia e durante il tour estivo condividono il palco con artisti come RkomiLo Stato Sociale e Dola. Rockit e Italia Music Lab (SIAE) li hanno inseriti nei progetti da tenere d’occhio nel 2022. Proprio il 2022, con l’ingresso nel roster di Virgin Music LAS (Universal Music), è l’anno di pubblicazione di nuovi brani, chiara con gli amici e colleghi Selton, Ci rimango male quando sei puntuale Tanto Piove. Tutte e tre sono entrate in scaletta nel tour che li ha portati durante l’estate in giro per l’Italia, aprendo i live di artisti come Michele Bravi, Psicologi, Dutch Nazari e ChielloTanta nuova musica e nuovi live attendono la band quest’anno.

I Colla Zio sono:

Andrea ArmoArminio – venticinque anni  Andrea MalaMalatesta – vent’anni per sempre  Francesco GlampoLamperti – ventitre anni  Tommaso BernaBernasconi – ventitre anni  Tommaso PettaManzoni – ventun’anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.