Clean, court style: la Puma GV special è tornata!

La GV Special di PUMA torna in nuove colorway e con il massimo comfort per il 2024

 

Un tempo forza dominante in campo, ora la legacy della tennis e fashion icon Guillermo Vilas continua a vivere. Ripubblicata dall’archivio storico di PUMA, la GV Special è stata migliorata con nuove colorway e un comfort superiore, con una struttura in pelle bottalata, una punta traforata per la traspirazione e lettering in oro sulla tomaia. La tradizionale low-top GV Special è nota anche per la sua suola ultra spessa, che aggiunge un’ammortizzazione extra ed è uno dei tratti distintivi del design della scarpa.

Nata negli anni ’80 con il nome di PUMA California, la silhouette da training era descritta come “universale” nei cataloghi PUMA, definita dalla sua adattabilità all’indoor e all’outdoor e dall’inconfondibile intersuola a inserti. Il nome della scarpa deriva dalla tecnica di costruzione California che fissa la tomaia alla suola.

La California fu poi ribattezzata GV Special in onore del vincitore argentino del Grande Slam Guillermo Vilas. Anche se non erano calciatori, i campioni di tennis come Vilas si sono intrecciati con i football casual e con la subcultura terrace, che guardavano con interesse a modelli performanti come le GV Special, abbinandole a jeans straight scuri.

La nuova PUMA GV Special sarà disponibile nella colorway “White” a partire dal 6 aprile, mentre la versione “White/Navy” a maggio, presso selezionati retailer in tutto il mondo tra cui Kith, Bodega, Slam Jam, END. Clothing, Sneakersnstuff e WORKSOUT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.