Chiara Ferragni passa la contrattacco: la mossa dell’influencer

Ferragni

Ha deciso di impugnare il provvedimento dell’Antitrust

Chiara Ferragni passa all’azione e, come annunciato, impugna il provvedimento dell’Antitrust. La notizia è stata lanciata oggi, 14 febbraio, da Il Messaggero.

Il provvedimento ha portato a una multa milionaria e all’apertura delle indagini tanto che ora la Ferragni è indagata per truffa aggravata dalla procura di Milano insieme all’ad di Balocco.

Leggi anche: Sanremo 2024, Amadeus a sostegno di Chiara Ferragni

Secondo il quotidiano tra le contromosse ci sarebbe la donazione di 50 mila € all’ospedale Regina Margherita di Torino, dopo l’iniziativa con la Ferragni.

Il ricorso di Chiara Ferragni

L’influencer contesta poi le due multe arrivate alle due società Tbs Crew e Fenice Srl, di 675mila e 400mila euro.

Vengono definite una misura «del tutto sproporzionata rispetto alla gravità e alla durata della condotta».

«In nessun caso è stato rappresentato che l’acquirente avrebbe partecipato alla donazione con il suo acquisto e che la differenza di prezzo tra l’edizione limitata del pandoro “Pink Christmas” e il pandoro tradizionale Balocco sarebbe stata destinata a tale iniziativa benefica».

Poi si legge: «Balocco ha comunicato a Fenice che solo 286.422 prodotti hanno raggiunto il consumatore finale, rispetto a 356.782 prodotti distribuiti ai rivenditori». Quindi sono stati donati «50.000 euro a fronte di ricavi che si stimano pari ad euro 234.000, ossia il 25% del ricavato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *