Casio vintage ecco due nuovi modelli rivisitati

Rivisitate le linee Le linee AQ-230 e AQ-800

Casio Vintage, brand che ha rivoluzionato la storia degli orologi digitali da polso, ha recentemente presentato nuove collezioni ispirate all’evoluzione nel design delle casse. Una rivisitazione di quegli elementi che hanno contraddistinto la casa giapponese a partire dal 1974.

Le linee AQ-230 e AQ-800 si contraddistinguono per una forma ibrida che, in un quadrante analogico, inserisce una finestra per la visualizzazione digitale. Due linee eterogenee accomunate da un concept comune: creare un ponte stilistico tra passato e presente, sapendo interpretare le esigenze di un pubblico sempre più legato ad un’estetica vintage contemporanea.

La gamma AQ-800 è composta da due diverse famiglie che coniugano design analogico e digitale ma con un’impronta più definita grazie ad una demarcazione scura nella parte bassa del quadrante. Bracciale in acciaio inox per queste collezioni dal gusto retrò ma con un’eleganza moderna.

Leggi anche: Casio Vintage rilancia il modello LA680

Da un lato i contrasti cromatici degli AQ-800EC in argento con quadrante azzurro e degli AQ- 800ECG, in canna di fucile con quadrante green military e dark orange; dall’altro i pattern geometrici del quadrante a griglia nel caso degli AQ-800E in oro e delle due varianti argento con quadrante chiaro e scuro.

Anche l’AQ-230 nelle due varianti colore iconiche argento e oro, ha tutte le caratteristiche per imporsi come l’accessorio di stile e sempre cool, adatto a diverse idee di outfit. Tre i modelli, uno con cassa oro e quadrante color miele, e due varianti in argento, una con quadrante in bianco perlato e l’altra conquadrante antracite.

Parte della collezione Edgy e ispirati al culto della digitalizzazione anni ’80, AQ-230 e AQ-800 sono i modelli Casio Vintage destinati a riscrivere i cardini estetici degli accessori lifestyle parte del trend new vintage wave che sta contagiando i giovanissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *