Con un post su Instagram, Pierfrancesco Favino ha annunciato che raggiungerà Cannes per festeggiare il regista Marco Bellocchio
Prima della fine della 74esima edizione, il Festival di Cannes omaggia per tre giorni il regista italiano Marco Bellochio che nella serata di chiusura di sabato riceverà la Palma d’oro alla carriera.
A Cannes 74, Marco Bellocchio presenta il documentario “Marx può aspettare” del quale ha raccontato: “un’ultima occasione per fare i conti con qualcosa che era stato censurato, nascosto a tutti noi, da me e dalla mia famiglia. Prima abbiamo organizzato un pranzo al circolo dell’Unione a Piacenza che mio padre aveva fondato. Capii subito che non mi interessava fare una cosa nostalgica, tenera con chi restava della mia famiglia, mia sorella, i miei fratelli, ma che il focus sarebbe diventato ‘il grande assente’ ossia Camillo, il mio gemello suicida a 26 anni nel 1968″.
In occasione di un momento così importante che va ad incoronare una ricca carriere di storie raccontate, di critiche e anche di riconoscimenti, Marco Bellocchio verrà raggiunto da Pierfrancesco Favino, il suo Tommaso Buscetta ne “Il traditore”.
L’attore ha pubblicato una foto stamattina che ritrae lui in compagnia del registra ottantunenne mentre si trovavano in Brasile per le riprese de “Il traditore”.
A corredo della foto ha scritto: “Caro Maestro, dopo che mi hai portato in capo al mondo non posso non venire a festeggiarti in una giornata così speciale. Mi levo il poncho e arrivo!”
Tra ironia e voglia di dedica, Pierfrancesco Favino ha reso noto che sarà accanto al regista che lui definisce “Maestro” in queste ore a Cannes per festeggiarlo e rendergli omaggio in un giorno così importante come ricevere la Palma d’Oro.
“Il traditore”, film in cui Favino è stato diretto da Bellocchio, ha unito il regista e l’attore ma soprattutto ha fatto accrescere la credibilità di attore di Pierfrancesco Favino che per il personaggio interpretato ha ricevuto molte candidature e riconoscimenti prestigiosi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.