Amato e apprezzato come attore, Can Yaman ha deciso di insistere nella forza del suo sogno e ce l’ha fatta
Con la forza dei suoi sogni e la voglia di inseguirli, Can Yaman è riuscito a dare una svolta alla sua vita, diventando adesso l’attore apprezzato a livello internazionale che conosciamo.
Dopo aver frequentato il liceo italiano di Istanbul dove fu notato per essere uno degli studenti più promettenti, l’attore turco si è laureato al Dipartimento di giurisprudenza dell’Università Yeditepe nel 2012.
Oltre lo studio, all’età di 24 anni, Can Yaman ha iniziato a scrivere articoli per la sezione fiscale del quotidiano Dunya. Un’attività che riusciva a conciliare sia gli studi che aveva intrapreso sia la voglia di mettersi in gioco con una professione come quella del giornalismo. Nonostante fosse bravo e preparato, Can Yaman decide di lasciare questo percorso per dedicarsi a ciò che ama di più al mondo ossia la recitazione.
Una scelta non facile per l’attore turco che si è messo totalmente in discussione, riscrivendo il suo destino e, soprattutto, accantonando gli ottimi risultati che aveva ottenuto nello studio fino a quel momento.
La recitazione, così, è diventata il centro della sua vita. Scommettendo su se stesso, Can Yaman ha avuto i primi sì e così i primi successi. Inizia la carriera d’attore nel 2014, ma solo nel 2017 riesce a raggiungere la popolarità con il ruolo di Ferit Aslan, un ricco uomo d’affari, nella serie televisiva Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, insieme a Özge Gürel. Quest’ultima sarà sul set anche di Mr. Wrong nel 2020 dove Can Yaman veste i panni di Özgür Atasoy.
È Day Dreamer la serie che gli dà la popolarità anche a livello internazionale, facendosi conoscere anche in Italia per le sue doti attoriali. Da quel momento, Can Yaman è uno degli attori più ricercati per nuovi progetti lavorativi e cinematografici. Ne sono prova i prossimi impegni.
Un percorso di vita che sembra una favola bellissima con un lieto fine straordinario, ma è la vita di Can Yaman che è stato coraggioso ed è riuscito a realizzare il suo sogno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.