Il tecnico portoghese guiderà i giallorossi per le prossime tre stagioni
L’annuncio della Roma calcio ha scosso il mondo del calcio e non solo. Dalla prossima stagione, il tecnico José Mourinho, ex Inter e da poco esonerato dal Tottenham guiderà i giallorossi per i prossimi tre anni.
Una notizia che fa bene al mondo sportivo dopo settimane turbolenti a causa della Superlega. Quando guadagnerà?
L’allenatore percepirà 7 milioni netti per tre stagioni, dieci in meno di quanto guadagnava a Londra ovvero 17 milioni in euro, 15 milioni in sterline.
Lo “Special One”, come lo chiamano i tifosi, rimarrà alla guida del club fino al 2024 e potrà approfittare anche delle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Mourinho avrebbe accettato un ingaggio inferiore anche perché per i prossimi due anni, in virtù del contratto con il club inglese fino al 2023, percepirà dagli Spurs altri 9 milioni di euro.
Leggi anche: Il ritorno in Italia dello Special One Mourinho, per rendere “speciale” la Roma
Il tecnico intanto si sta abituando alla nuova avventura: come aveva fatto arrivato a Milano, a suon di “pirla” già nella giornata di ieri, 4 maggio ha salutato i tifosi con un “Daje Roma”.
Di certo, salvo colpi di scena non arriverà in Italia prima del termine della stagione: per allora dovrà indicare anche chi e quanti saranno i componenti del nuovo staff.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.