Calcio Femminile, dove non arrivano gli uomini ecco le donne: qualificazione al Mondiale
L’Italia si è qualificata al Mondiale
Se la Nazionale maschile di Roberto Mancini non ha centrato la qualificazione al Mondiale, quella femminile ha raggiunto l’obiettivo.
Le azzurre ieri sera, 6 settembre, a Ferrara, hanno superato 2-0 la Romania conquistando il pass diretto per la competizione che si disputerà nell’agosto del 2023 in Australia e Nuova Zelanda.
Dopo la delusione Eurpeo ecco la reazione delle ragazze.Nel primo tempo è arrivata la rete di Giacinti, nella ripresa il primo sigillo in Nazionale di Boattin che di fatto ha chiuso i giochi.
Dopo il fischio finale la squadra ha celebrato la seconda qualificazione consecutiva alla fase finale della competizione insieme ai circa 3mila spettatori presenti al ‘Mazza’, godendosi tra sorrisi, abbracci e qualche gavettone questa afosa ma perfetta serata di fine estate.
Leggi anche: Europei, delusione per le azzurre: niente quarti di finale
“Siamo molto felici, è la prima volta nella nostra storia che ci qualifichiamo a due Mondiali di fila e sappiamo quanto sia importante per il movimento e per questo gruppo di ragazze – ha dichiarato la Ct a fine partita – per loro partecipare a una competizione simile è fantastico, penso che sia anche una forma di riscatto dopo l’Europeo e le lacrime di molte calciatrici lo testimoniano”.
Al triplice fischio inizia la festa delle calciatrici tra balli e foto di gruppo. L’Australia e la Nuova Zelanda attendono la Nazionale di Milena Bertolini, che avrà poco meno di un anno di tempo per prepararsi al torneo iridato. Le Ragazze Mondiali sono tornate.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.