Bonus Trasporti, si potranno richiedere rimborsi fino a 60 euro. Le domande si potranno presentare a partire da lunedì 17 aprile
A partire da lunedì 17 aprile, dalle ore 8 del mattino, sarà possibile accedere la piattaforma digitale dell’Agenzia delle Entrate per richiedere il bonus trasporti 2023. L’incentivo prevede un contributo fino a 60 euro per l’acquisto di abbonamenti mensili, validi per più mesi, o annuali.
Il Bonus deve essere utilizzato, acquistando un abbonamento, entro il mese solare di emissione. È importante saper che esso può iniziare la sua validità anche in un periodo successivo. Esiste però una condizione chiara per poter accedere al Bonus, ovvero il contributo può essere richiesto da persone fisiche con un reddito entro i 20 mila euro.
Chi sono i beneficiari e come si chiede il bonus. Esso può essere richiesto on line, attraverso la piattaforma dell’Agenzia delle Entrate. Il bonus può essere chiesto per sé stessi, ma anche per un beneficiario minorenne a carico. Il richiedente accede con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) e indica il codice fiscale del beneficiario, ad esempio il genitore può richiedere il bonus per il figlio minorenne.
Leggi anche: Covid, sotto osservazione la nuova variante che colpisce bambini e neonati
Per essere sicuri di ottenere il beneficio, è importante innanzitutto verificare le condizioni del proprio reddito e poi verificare, attraverso la lista messa a disposizione sul sito dell’Agenzia delle Entrate, se il gestore presso cui si chiede l’abbonamento risulta attivo e aderente all’iniziativa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.