Bimbo di 6 anni rischia di soffocare con i coriandoli, salvato da un paramedico

Bimbo di 6 anni rischia di soffocare con i coriandoli, salvato da un paramedico

Bimbo di 6 anni rischia di soffocare con i coriandoli, salvato da un paramedico che è subito intervenuto applicando le opportune manovre

Una tragedia è stata sfiorata a Montallegro, in provincia di Agrigento. Un bambino di sei anni stava festeggiando il Carnevale come tanti altri bambini, ma qualcosa è andato storto. All’improvviso il piccolo ha accusato un malore. Giocando con i coriandoli, ne ha inavvertitamente ingeriti alcuni, che gli stavano per procurare un soffocamento.

Resosi conto subito dell’accaduto, è intervenuto l’assessore comunale Giuseppe Cinquemani, che è anche un soccorritore del 118. Il paramedico ha subito messo in atto le opportune manovre, riuscendo così a liberare le vie respiratorie del piccolo ed evitando il peggio.

L’uomo, ha poi postato su Facebook un messaggio, un avvertimento alla prudenza. Ha scritto Cinquemani:

Mi sento in dovere attraverso questo post di dare un consiglio di autista soccorritore del 118, visto l’episodio di ieri sera che stava per finire in tragedia con dei semplici coriandoli, dove ha visto coinvolto un bambino di 6anni. Evitiamo di tirare in faccia pugni di coriandoli…. ieri sera mentre giocavano ingenuamente a tirarsi coriandoli un bambino ha rischiato di soffocare. Divertiamoci in sicurezza“.

Leggi anche: Giorgia Meloni arriva a Kiev. Accolta con fiori: “onorata e felice di esserci”

Un’altra tragedia è stata sfiorata in Alto Adige. A Montagna, tra Egna e Ora, lo scorso 18 febbraio, un carro di carnevale si è ribaltato, provocando 16 feriti. Un episodio simile è avvenuto a maiori, dove per un’errata manovra uno dei carri allegorici si è ribaltato, senza creare feriti.
Fonte immagine: https://it.freepik.com/foto-gratuito/maschera-e-confetti_1191145.htm?query=carnevale#from_view=detail_alsolike

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto