Bianca Berlinguer e Mauro Corona fanno pace, ma lo scrittore non tornerà a Cartabianca

Pace fatta tra la conduttrice di Cartabianca Bianca Berlinguer e lo scrittore Mauro Corona

In occasione dell’evento “Sorsi d’autore 2021” a Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore (Vicenza), Mauro Corona e Bianca Berliguer hanno fatto pace, dopo il litigio a Cartabianca, ma lo scrittore non tornerà a Raitre. Ma lo scrittore passerà a Retequattro, dove sarà ospite fisso di  Paolo Del Debbio a “Dritto e Rovescio”.

A settembre scorso era avvenuto infatti un litigio durante la trasmissione tra la conduttrice di Cartabianca e Mauro Corona, intento a fare pubblicità ad un albergo e che poi aveva offeso la conduttrice dandole della gallina. Da qui le scuse della Rai ai telespettatori e l’allontanamento di Corona dalla trasmissione di Raitre.  «Non posso accettare che lei diventi maleducato e sgradevole insultando me che sto conducendo la trasmissione. Gallina lo dica a chi vuole, ma non a me», aveva reagito così la conduttrice.

«I suoi reiterati insulti costituiscono un’offesa non solo alla Dott.ssa Berlinguer ma verso le donne in genere –  avevano affermato da viale Mazzini scusandosi con i telespettatori-. In tal modo il signor Corona ha violato le disposizioni normative e i principi etici volti a promuovere la parità di genere e il rispetto dell’immagine e della dignità della donna. A tali inderogabili principi è improntata la programmazione della Rai che pertanto intraprenderà tutte le azioni del caso nei confronti del sig. Corona al fine di tutelare l’immagine e la dignità culturale e professionale della conduttrice e il ruolo di servizio pubblico della Rai».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.