Barcellona, il malore in campo di Sergio Aguero: come sta il calciatore

L’attaccante deve fermarsi per almeno tre mesi

Sergio Aguero, attaccante argentino del Barcellona, deve fermarsi. Sabato 30 ottobre, Aguero si è fermato chiedendo assistenza medica mentre stava giocando.
Il giocatore dei blaugrana, 33 anni, ha subito manifestato difficoltà respiratorie e dolori al petto. Alla fine Sergio Aguero, nonostante l’assistenza medica, è uscito con le proprie gambe.
Per lui si è trattato di un episodio di aritmia cardiaca: il calciatore, dopo l’infortunio di inizio stagione, deve stare fermo per curarsi.
Si parla di uno stop di tre mesi per curare le aritmie. Al termine di questo periodo Aguero verrà sottoposto ad altri controlli che faranno capire se potrà riprende o meno la sua attività.

Leggi anche: Inter, cosa ne sarà di Eriksen? La società fa il punto della situazione

Questo il comunicato del Barcellona: “Kun Aguero è stato sottoposto ad un procedimento diagnostico e terapeutico dal dottor Josep Brugaga. Sarà indisponibile e durante i prossimi tre mesi si valuterà l’effettività del trattamento per determinare il processo del suo recupero”.
Il giocatore sui social ha rassicurato tutti e ringraziato per il sostegno ricevuto: “Sto bene e sono di buon umore per affrontare il processo di recupero. Voglio ringraziarvi tutti per i tanti messaggi di sostegno e amore che oggi rafforzano il mio cuore”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto