Atletica, Jacobs premiato dalla stampa estera e venerdì di nuovo in gara

L’azzurro è tornato in gara venerdì scorso a Berlino

Marcell Jacobs ora non si ferma più. Dopo essere tornato in gara venerdì a Berlino, vincendo i 60 metri indoor per lui inizia nel vivo la stagione.

L’azzurro è tornato in gara a distanza di sei mesi dall’ultima volta, ovvero dalla vittoria nella staffetta a Tokyo 2020.

Dopo il 6.51 di Berlino tra qualche giorno tornerà di nuovo in pista e di nuovo nei 60 a Lodz in Polonia.

Marcell Jacobs ha anche ricevuto a Roma, il premio di Atleta dell’anno 2021 assegnato dall’Associazione Stampa Estera in Italia.

Jacobs ha così spiegato: “I Mondiali indoor di Belgrado saranno una delle tappe fondamentali della stagione dovrò uscire dalla mia comfort zone perché il mio punto forte sono i 100 metri, ma bisogna confrontarsi anche dove non si è così bravi e quindi ci arrivo con la volontà di fare il massimo e di giocarmi il tutto per tutto ai Mondiali nei 60 metri. Rispetto a Belgrado 2017 (out in qualificazione nel lungo, ndr) adesso sono tutt’altro atleta“.

Leggi anche: Marcell Jacobs “divorzia” da Fedez: cosa è successo tra i due

Marcell Jacobs ha garantito di essere in una buona condizione fisica, anche se: “Il picco di forma sarà per i campionati del mondo ma rispetto allo scorso anno l’inizio è migliore”.

L’azzurro si è anche sbilanciato e ha parlato sia dei 200 metri che della presunta rivalità con Tortu.

“Vogliamo iniziarla con un paio di gare su questa distanza, che è anche funzionale ai 100 – le sue parole – ma li faremo seriamente soltanto dopo Parigi 2024. Il sogno è fare doppietta agli Europei di Roma subito dopo le prossime Olimpiadi”.

Sul compagno di staffetta: “C’è sempre stata una rivalità positiva che ci ha permesso di spingerci l’un l’altro, per me è un ottimo avversario che mi ha spronato più di tutti a fare sempre meglio”.

Photo credit: GRANA/ FIDAL

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto