Arisa, grande gioia: ecco cosa è accaduto alla cantante

La simpatica e bravissima Arisa è uscita vincitrice da un curioso duello nato al Festival di Sanremo: sarà sua la canzone rappresentante delle Olimpiadi invernali del 2026

Bel traguardo raggiunto dalla simpatica e bravissima Arisa, seppur in maniera indiretta. La cantante lucana ha ottenuto, con il modo che conosce meglio, un posto ai Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026. Un successo decisamente curioso per la cantante reduce dal trionfo anche a Ballando con le stelle, che è riuscita ad avere la meglio nella sfida con la collega Malika Ayane iniziata lo scorso mercoledì 2 febbraio nel corso del Festival di Sanremo 2022 di Amadeus, con la esibizione live di entrambe le grandi artiste. Sarà il brano interpretato da Arisa però, Fino all’alba, a rappresentare le Olimpiadi invernali italiane del 2026 come inno ufficiale della tanto attesa competizione.

Il successo di Arisa contro Malika Ayane è stato deciso dal pubblico, che ha preferito il suo brano a quello dell’ex fidanzata di Cesare Cremonini, giudicandolo evidentemente più adatto per rappresentare la competizione sportiva tra le più importanti al mondo. La canzone presentata da Arisa Fino all’alba ha ottenuto il 72% delle preferenze.

LEGGI ANCHE: ASCOLTI TV, “NOI” CONQUISTA GLI ASCOLTI DI DOMENICA 6 MARZO

Il brano che ha ottenuto questo grandissimo onore è stato interpretato dalla cantante lucana, che ha scelto di cantarlo in solitaria. A scrivere e comporre la canzone sono stati infatti penne e menti di Francesco Marrone e Giulio Gianni del Corpo Musicale de La cittadina di San Pietro Martire. Il brano di Arisa è risultato vincitore di un contest lanciato dal Ministero della Cultura che ha coinvolto le Bande civili e militari e i Conservatori italiani. La direzione artistica è stata affidata e curata dal grande maestro e direttore Vessicchio.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto