Antonello Venditti si vaccina con AstraZeneca e lo racconta ai fans

Direttamente sui suoi canali social, Antonello Venditti ha raccontato di essersi vaccinato nelle scorse ore con AstraZeneca, volendo infondere coraggio ai fan

Dopo quanto accaduto intorno al vaccino AstraZeneca, la campagna di vaccinazione in Italia ne ha risentito. Oggi più che mai, quindi, sono fondamentali i racconti di chi si vaccina, soprattutto se protagonisti sono i volti noti dello spettacolo o i propri artisti preferiti.

Dopo Renato Zero, anche Antonello Venditti si è vaccinato, preferendo AstraZeneca a qualsiasi altro vaccino. A dare la notizia è stato direttamente il cantante con un video sui suoi canali social. “Sono di ritorno dalla Nuvola di Fuksas perché mi sono vaccinato: non vi ho detto nulla però adesso ve lo posso dire. Quando sono arrivato mi sono ricordato di quando ho inaugurato la struttura insieme al grande maestro, l’architetto Fuksas, e ho riflettuto sulle cose della vita perché la Nuvola era concepita come un trionfo all’ingegno italiano nel mondo. Sarebbe dovuta servire a concerti, banchetti, cose di tutti i tipi e adesso è stata convertita, e mi pare sia una cosa bellissima che un’opera d’arte possa convertirsi a utilità per una collettività” ha detto il cantautore romano alla sua community. In Lazio, infatti, si stanno vaccinando gli over 65 e Antonello Venditti ha 72 anni.

Il cantautore romano, però, ha condiviso con i fans anche la decisione di farsi vaccinare con AstraZeneca. “Prima di fare Astrazeneca ci ho pensato un sacco. E dopo ho detto: voglio fare questo vaccino proletario. Perché è giusto farlo, e in effetti credo sia addirittura quello che funzionerà meglio per tutti noi, perché costa poco. Non so se ci azzecco o no…ma comunque io l’ho fatto da mezz’ora, e l’organizzazione è stata perfetta” ha confidato Venditti e ha aggiunto “Vi voglio confortare. W tutti i vaccini del mondo, fate quello che vi pare, ma vaccinatevi, almeno ci potremo divertire e tornare a riabbracciare tra di noi nella vita… In quella che si chiama ancora vita e che molti pensano sia infinita”.

A poche ore di distanza da questo primo video, Antonello Venditti ne ha realizzato un secondo, dato che non ha ricevuto solo attestati di affetto, ma anche domande di chi chiedeva come stava e commenti di alcuni scettici. Nel secondo video, il cantautore romano ha spiegato di stare bene, ironizzando sulla vicenda e ha esortato a credere nel vaccino. A fronte di chi non ha creduto a quanto ha voluto svelare, Antonello Venditti ha deciso di condividere il foglio che gli hanno rilasciato dopo la vaccinazione, confermando così sia di essersi vaccinato, sia di aver scelto AstraZeneca, scrivendo: “Vi abbraccio tutti e fate come volete…ma da me avrete sempre la verità…le bugie lasciamole agli altri!Non vogliamo più serpenti…”

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto