L’immunologa Antonella Viola sotto scorta per le gravi le minacce dei No Vax rivolte anche alla sua famiglia
L’immunologa Antonella Viola è stata minacciata dai No Vax e con lei anche la sua famiglia. Per questo motivo le è stata affidata una scorta.
Il Corriere della Sera riporta il testo della minaccia:
«I BAMBINI NON SI TOCCANO. Basti pensare agli effetti neurotossici e cardiotossici. Se non cambia le sue interviste dicendo che i bambini non vanno vaccinati saremo ben lieti di colpire lei e la sua famiglia. Tranquilla, non morirà nessuno ma due pallottole calibro 22 nella pancia e nelle ginocchia non uccidono, fanno solo un gran male». Il messaggio si conclude: «Non seguiranno altri comunicati».
Leggi anche: CASO SAMAN, LO ZIO DANISH NON SI OPPONE ALL’ESTRADIZIONE
Sempre il Corriere della Sera riporta la reazione dell’immunologa, che dice: “Provo un’amarezza fortissima perché dopo due anni faticosissimi se questo è il risultato è davvero molto triste”.
Inoltre, sulla necessità di vaccinare i bambini dice: “Ne ho parlato e ne ho scritto. E se avessi davanti l’autore o l’autrice della lettera anonima gli direi che lo farò ancora perché non posso dire che i bambini non sono da vaccinare. Sarebbe come volere il loro male, metterei a rischio le loro vite e questo per me è inaccettabile. I casi di bambini in ospedale sono in aumento, alcuni finiscono in terapia intensiva”.
Su Facebook, l’immunologa ha scritto:
“Speravo di tenere la notizia sotto traccia ma, come avrete letto, non è stato possibile. Sì, confermo di aver ricevuto una busta contenente una lettera di minacce ed un proiettile. Mi si ordina di dire che i bambini non devono essere vaccinati o spareranno a me o alla mia famiglia. Questi sono i novax che sanno solo odiare, rifiutare logica e leggi, creare tensione e violenza. Sono ovviamente amareggiata perché ho speso gli ultimi 2 anni a servizio della collettività, senza risparmiarmi, sottraendo tempo alla mia famiglia e a me stessa. Sono incazzata con chi strizza l’occhio a certa gente, a chi mette in dubbio la nostra serietà e libertà da qualunque condizionamento. Ma continuerò a fare del mio meglio per dare voce alla scienza e parlare a chi vuole ascoltare. Sempre guidata da etica, responsabilità e amore“.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.