Amici 23, curiosità e biografie degli Allievi: chi sono gli artisti ammessi al Serale

Penultimo appuntamento con la puntata domenicale di Amici 23: emozioni e colpi di scena a pochi passi dal Serale

Nuovo appuntamento con la puntata pomeridiana di Amici 23, riapparso sul piccolo schermo oggi domenica 3 marzo. Grande emozione per diversi allievi, con alcuni di loro che hanno vissuto l’emozione di approdare al Serale. Una di questi è stata la ballerina Sofia. Guadagna la maglia per il Serale anche un emozionato Nicholas, riuscito finalmente a tagliare il prestigioso traguardo.

Conosciamo meglio tutti gli allievi ammessi ad oggi al Serale e che presto vedremo nel sabato sera di Canale Cinque.

Uno di loro è Holden, nome d’arte di Joseph Carta. E’ un cantautore, rapper e producer italiano classe 2000, quindi ha 23 anni, che ha cominciato il suo percorso musicale fin da giovanissimo.

Al Serale è approdato anche Mida, che sogna di vincere un Grammy, fare una carriera in spagnolo e lavorare tanto all’estero”. Mida, il cui vero nome è Christian Mida ha scelto il suo nome d’arte, utilizzando semplicemente il suo cognome. E’ tra gli allievi che ha riscosso maggior successo durante queste settimane. Petit è un altro dei giovani concorrenti che approderà al Serale. Petit, nome d’arte di Salvatore Moccia, è uno dei concorrenti di Amici 23 ad aver ricevuto la maglia dorata per l’accesso al Serale. Il giovane cantante, classe 2005 proveniente da Roma, con la sua voce ha stregato Rudy Zerbi nel corso di questi mesi.

Anche Martina ha guadagnato una maglia per il Serale. Nome d’arte di Martina Giovannini, è una nuova concorrente di Amici 2023: la giovane cantante di origini romane ha fatto il suo ingresso nel talent lo scorso 26 novembre a Stella Cardone, preferita dall’insegnante Anna Pettinelli.

LEGGI ANCHE: Barbara D’Urso torna a parlare dell’addio a Mediaset

Il ballerino Dustin Taylor sarà al Serale di Amici 23. Il giovanissimo ha partecipato alla Cerimonia di chiusura dei Giochi del Commonwealth nel 2018 ed è quella la prima apparizione rilevante nel mondo del ballo. Negli anni successivi ha stretto prestigiose collaborazioni con Mitch Rooney e Danny Vall. Ha ottenuto una maglia per il Serale anche la ballerina Gaia. Nata a Napoli nel 2001, Gaia De Martino, si è trasferita a Roma per coltivare la sua passione per la danza. Nel 2020 ha ottenuto una significativa vittoria vincendo il Grande Slam XIII edizione e un premio di 500 euro.

Sofia ha esultato nella puntata odierna guadagnando il posto al Serale. Nata ad Ancona il 6 gennaio 2006, ha attualmente 17 anni ed è alla sua prima esperienza televisiva. La ballerina frequenta l’Urban Studios di Ancona, sotto la guida della coreografa Daniela Cipollone. Frequenta inoltre e la Compagnia Beyond, dove manifesta la sua predilezione per l’ hip-hop, senza però disdegnare differenti stili.

Uno degli ultimi in ordine cronologico ad approdare alle puntate del sabato sera di Amici 23 è Nicholas Borgogni, ballerino di Amici 23, è un giovane talento della danza, venuto al mondo il 30 maggio del 2001 a Genova. Al Serale ci sarà anche Lucia Ferrari, che ha sostituito Chiara Porchianello ed è entrata nel team di Emanuel Lo. Nata negli Stati Uniti ma residente a Roma (città nella quale è rimasta dopo aver ottenuto una borsa di studio per il ballo in Italia), la giovane ha impressionato per le sue capacità atletiche l’hanno portata a ottenere una maglia per il serale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *