Alex Zanardi torna a casa: come sta l’ex pilota

Dopo 76 giorni lascia il centro specializzato San Bortolo di Vicenza

Alex Zanardi torna a casa e può riabbracciare i propri cari. Dopo oltre 76 giorni di ricovero presso il centro specializzato San Bortolo di Vicenza ora proseguirà con riabilitazione a casa.

A darne notizia, a “Il Giornale di Vicenza” dottor Giannettore Bertagnoni: «Il paziente è stato stabilizzato».

«In questi mesi – spiega  Bertagnoni – il nostro principale obiettivo è stato di stabilizzare le condizioni cliniche generali di Zanardi. Ma, contestualmente, abbiamo proseguito il programma riabilitativo seguito durante il primo periodo di degenza».

Leggi anche: Alex Zanardi, paura per l’ex pilota di F1. Un incendio colpisce la sua villa

Il calvario di Zanardi, ex pilota di F1 e campione di handbike aveva avuto un nuovo capitolo il 2 agosto quando era divampato un incendio nella villa di Noventa Padovana.

La moglie Daniela Manni e il figlio Niccolò lo avevano così riportato al centro. Continua il percorso di Zanardi vittima di un terribile incidente il 19 giugno del 2020, travolto da un tir mentre era a bordo della handbike

Un altro terribile incidente dopo quello della Formula Uno. avvenuto il 15 settembre del 2001 a seguito di cui è stato sottoposto all’amputazione di tutte e due le gambe.

Poi, Zanardi, come sempre si era ricostruito una nuova vita diventando simbolo di rinascita e punto ri riferimento per il movimento paralimpico prima del secondo incidente.

Incidente da cui ne uscito con gravi conseguenze e diverse operazioni tra cui una alla testa. Abbracciato però sempre dal calore dei fan e della famigliaa che ha sempre cercato di tutelare la sua privacy.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto