Alessandro Gassmann, minacce dopo il tweet sui vicini: “Mia moglie è spaventata”

Il post denuncia dell’attore romano ha scatenato le polemiche tra gli internauti, sfociando poi in insulti e persino minacce

I vicini di Alessandro Gassmann avrebbero violato il coprifuoco organizzando una festa con alcuni amici in casa oltre le 22 giorni fa, ma il post denuncia dell’attore ha sollevato un caso tra gli utenti e non solo: sono arrivate anche minacce.

L’attore e regista romano, 56 anni, qualche giorno fa ha scritto: «…Sai quelle cose di condominio quando senti in casa del tuo vicino inequivocabilmente il frastuono di un party con decine di ragazzi? Hai due possibilità: chiamare la polizia e rovinarti i rapporti con il vicino, ignorare e sopportare, scendere e suonare».

Da qui sono scaturite le polemiche. Tra i commenti che l’attore ha ricevuto, anche quello di Enrico Ruggeri, che ha scritto: “Grande attore e regista…con un po’ di nostalgia per i tempi andati della Germania Est”. E poi decine di messaggi in cui c’è chi lo ha sostenuto: invitandolo a «fare il proprio dovere» e poi «denuncia», «chiama la polizia in anonimato», «scendi con un pacco di mascherine», ma a questi commenti si sono aggiunti anche insulti: «Spia», «delatore» altri hanno scritto sino ad arrivare alle minacce. Così Gassmann ha replicato:

«Mi dispiace soprattutto per mia moglie, che è spaventata e ringrazio chi invece mi sta mandando bellissimi messaggi». E ancora: «Dire quello che si pensa e chiedere il rispetto delle regole, dopo quasi un anno e mezzo di pandemia, viene da una parte consistente vissuto con reazioni di violenza, insulti e minacce. Grazie a chi, anche se in disaccordo, ha voglia di confrontarsi».

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto