Alessandro Borghese 4 ristoranti: i nuovi episodi in chiaro

Borghese

In onda dal 27 febbraio su TV8

Arrivano in chiaro, su TV8, i nuovi episodi di Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Lo show, produzione  produzione originale Sky, realizzata da Banijay Italia andrà in onda ogni martedì alle ore 21.30.

Nelle puntate inedite chef Alessandro Borghese vive la sua prima tappa in Irpinia, alla ricerca del miglior ristorante della cucina locale.

Successivamente si sposterà in Costa Azzurra, Oltrepò Pavese, Lisbona, Ravenna, Sardegna e Gorizia.

Borghese, la prima puntata di 4 Ristoranti

Nella prima puntata l’inconfondibile van di chef Alessandro Borghese si addentra nell’odierna provincia di Avellino, da Nusco a Paternopoli, tra la vegetazione lussureggiante e antiche leggende di streghe raccontate da generazioni.

Lo Chef esplora il cuore verde della Campania, ricco di fiumi e antichi borghi che vantano prelibatezze tutte loro.

Leggi anche: Masterchef, cosa è successo nelle ultime puntate?

L’Irpinia, già abitata addirittura nel VI secolo a.C. dall’antico popolo degli Irpini, promette un salto nel passato tra leggende e castelli storici con però un piede nel presente e lo sguardo rivolto al futuro.

Questa zona, infatti, vanta una tradizione culinaria centenaria, con piatti ricchi di storia e di sapore.

Tramandati da generazioni, oggi sempre più spesso sono protagonisti di menu rivisitati e innovativi, che vogliono raccontare l’Irpinia e i suoi prodotti.

Tra osterie gourmet incastonate tra le pietre, ristoranti in palazzi storici, agriturismi e cascine circondate dal verde, non è semplice capire dove risieda la tradizione culinaria odierna e quali siano le ricette più apprezzate.

Alessandro Borghese indaga l’evoluzione della cucina locale per eleggere il miglior ristorante di cucina irpina.

A contendersi questo titolo i 4 ristoranti: “Cacciafumo – Specialità di montagna” di Jenny, “Palazzo Vittoli” di Daniela, “Anima – La Nuova Osteria” di Michele e “Pater Familias” di Francesco.

Le regole del gioco restano immutate.

Quattro ristoratori, che condividono un aspetto o una caratteristica, si sfidano per aggiudicarsi il titolo di migliore in una determinata categoria.

Da non dimenticare poi la possibilità di ottenere l’inconfondibile “dieci” dello chef.

Ciascun concorrente invita nel proprio locale i tre pretendenti accompagnati da chef Borghese.

Il cuoco non rinuncia alla sua scrupolosa ispezione in cucina per assicurarsi che gli elevati standard di pulizia e ordine vengano rispettati.

La valutazione prosegue durante il pasto, quando il personale viene valutato su accoglienza, servizio e preparazione.

I commensali prima commentano le portate che assaggiano e poi stilano la propria pagella assegnando un punteggio da 0 a 10 a locationmenuservizio e conto.

In più c’è una quinta categoria, differente in ciascuna puntata.

Tutti e quattro i ristoratori devono cimentarsi nello stesso piatto o ingrediente, rappresentativo del territorio di riferimento e ordinato da tutti per dar vita a un confronto ancora più diretto.

Il giudizio dello chef viene svelato solamente al termine e  i suoi voti possono confermare o ribaltare l’intera classifica.

Il vincitore di ciascuna puntata, poi riceve un contributo economico da investire nella propria attività.

Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso il “bollino” #Ale4Ristoranti esposto all’esterno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *