Alessandro Basciano arrestato per stalking nei confronti di Sophie Codegoni

Alessandro Basciano è stato arrestato con l’accusa di stalking ai danni dell’ex compagna Sophie Codegoni 

L’ex gieffino Alessandro Basciano è stato arrestato per stalking. La notizia era stata diffusa ieri sera da Fabrizio Corona e smentita dal diretto interessato. A confermare l’arresto è Leggo che scrive:

“Alessandro Basciano, dj e influencer, è stato arrestato con ordinanza di custodia cautelare in carcere per stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni, anche lei noto volto televisivo. L’ordinanza è stata firmata dal gip Anna Magelli nell’inchiesta dell’aggiunta Letizia Mannella e della pm Alessia Menegazzo. La relazione tra i due era nata nel 2022 durante il reality Grande Fratello”.

Sophie Codegoni ha dovuto subire tutta una serie di aggressioni fisiche e verbali:

«Se non torni con me ti ammazzo come un cane e devi aver paura di tornare a casa», «affacciati alla finestra, le paghi tt», «per me sei morta, mi fai schifo», «Mi faccio il carcere», «devi morire», «ti devo sput…. sui social», questi alcuni tra i messaggi vocali inviati, 50-60 al giorno da luglio 2023 indirizzati all’ex compagna, madre della loro bambina, che ha un anno e mezzo.

Da quanto denunciato dall’ex gieffina, Basciano  le ha fatto perdere lavoro nel campo della moda e l’ha tenuta sempre in uno stato d’ansia e paura. La prima aggressione la giovane l’ha subita “il 26 luglio 2023 nell’isola greca di Mykonos. L’inchiesta, condotta dai carabinieri, coordinata dalla Procura milanese guidata da Marcello Viola, è nata da una denuncia presentata da Sophie Codegoni nel dicembre del 2023. La gip di Milano Anna Magelli nell’ordinanza parla di una condotta «pervasiva, controllante e violenta» dettata da una «ossessiva gelosia nei confronti della giovane donna», anche dopo la fine della loro relazione sentimentale, che Alessandro Basciano «non ha mai accettato».” riporta Il Corriere della Sera.
0 Condivisioni

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto