Alessandra Galloni, la prima donna a capo di Reuters. Arrivano i complimenti di Sassoli
Con un tweet i complimenti del Presidente del Parlamento Europeo
Nella storia della Reuters, celebre e affermata agenzia di stampa britannica entra di diritto l’italiana Alessandra Galloni.
La giornalista diventa la prima donna a ricoprire il ruolo di direttrice dell’agenzia in 170 anni di storia. La 47enne di Roma andrà a sostituire Stephen J. Adler alla guida dal 2011 e vicino alla pensione.
La Galloni ha un curriculum di tutto rispetto: laureata all’università di Harvard nel 1995 vanta anche un Master in una delle scuole più esclusive e dure al mondo la London School of Economics.
Lavora già alla Reuters dal 2013 e parla quattro lingue. Prima di approdare all’agenzia ha anche lavorato come corrispondente da Londra, Parigi e Roma per il “Wall Street Journal”.
Nel suo palmarès anche alcuni premi: nel 2004 ha portato a casa l’Overseas Press Club e il premio come Business Journalist of the Year.
La Reuters fa parte del gruppo Reuters News che appartiene alla multinazionale canadese Thomson Reuters: il quartier generale dell’agenzia si trova a Londra.
.@Reuters News has named @aagalloni as its next editor-in-chief, making her the first woman to lead the globe-spanning news agency in its 170-year history https://t.co/k2UVbvTxaU pic.twitter.com/wYYD9u8Whx
— Reuters (@Reuters) April 13, 2021
“Da 170 anni, Reuters – ha detto la Galloni – si è imposta come indipendente e credibile per la copertura globale dell’informazione. Per me è un onore dirigere una redazione così piena di talenti e giornalisti stimolanti”.
L’italiana Alessandra Galloni, laureata ad Harvard con master alla London School of Economics, è la prima donna in 170 anni chiamata a guidare la prestigiosa agenzia Reuters news.
Auguri di buon lavoro.— David Sassoli (@DavidSassoli) April 13, 2021
La notizia ha fatto presto il giro dei social e su Twitter sono arrivate anche le congratulazioni del Presidente del Parlamento Europeo e Giornalista David Sassoli.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.