Nella notte tra il 22 e 23 ottobre parte la 79esima stagione della Lega
Nella notte parte la 79esima stagione di regular season dell’NBA, la lega di basket più famosa e conosciuta al mondo.
In Italia, in particolar modo, anche grazie a social e non solo, l’interesse è sempre più vivo. Nel Bel Paese si contano 9 milioni di appassionati, facendo dell’NBA la lega sportiva statunitense più seguita nel nostro paese.
Leggi anche: Volley, Alessia Orro ho un nuovo amore? Gli indizi
Andando nello specifico circa il 51% degli italiani nutre un forte interesse per la Lega. L’audience televisiva per le NBA Finals 2024, su Sky Sport Italia, ha avuto una notevole crescita del +40% rispetto all’anno precedente. In contemporanea c’è stato l’incremento della NBA League Pass.
La visione del NBA League Pass in Italia ha registrato un incremento superiore alla media del +24% rispetto allo scorso anno, confermando l’interesse sempre crescente per le partite
LNBA App ha evidenziato un notevole incremento del +30% negli utenti settimanali medi dall’Italia, grazie a tutti i contenuti video disponibili, inclusi quelli del League Pass e contenuti off-court.
La programmazione NBA
Questa notte si parte subito con un big match tra i Boston Celtics e i New York Knicks, in diretta su Sky Sport NBA e in streaming su NOW TV.
Per i veri appassionati, Subito dopo, alle 4:00, il match tra i Los Angeles Lakers e i Minnesota Timberwolves.
Si segnala anche l’inaugurazione dell’Intuit Dome, la nuovissima arena dei Los Angeles Clippers, che ospiterà la sfida contro i Phoenix Suns nella notte del 24 ottobre. Questo impianto all’avanguardia promette di rivoluzionare l’esperienza dei tifosi grazie alla sua architettura moderna e al forte impegno per la sostenibilità.
I riflettori saranno puntati anche sull’azzurro Simone Fontecchio, pronto a fare il suo debutto con i Detroit Pistons, nella partita contro gli Indiana Pacers alle 01:00 della notte tra il 23 e il 24 ottobre.
Nella scorsa stagione, l’italiano, in 16 partite ha registrato una media di 15,4 punti, con 47,9% al tiro dal campo, aggiungendo 1,8 assist e 4,4 rimbalzi a partita. I
nfine, da non perdere il debutto della prima scelta al draft, Zaccharie Risacher, che farà il suo esordio con gli Atlanta Hawks contro i Brooklyn Nets alle 01:30 del 24 ottobre.
Inoltre, il weekend porterà con sé due imperdibili eventi.
L’#NBASATURDAYS il 26 ottobre, con la sfida tra iDenver Nuggets e i LA Clippers alle 23:00, e l’#NBASUNDAYS il 27 ottobre alle 20:30 con la sfida tra iPhiladelphia 76ers e gli Indiana Pacers. Entrambi gli eventi saranno trasmessi in diretta su Sky Sport NBA e in streaming su NOW, offrendo un’opportunità unica di vivere l’emozione della NBA direttamente da casa.
Quest’anno avrà pure ruolo la seconda edizione dell’Emirates NBA Cup, il cui inizio è fissato per il 12 novembre, con la finale che si svolgerà il 17 novembre.
Da non perdere anche gli appuntamenti fuori dagli Stati Uniti: l’NBA Mexico Game tra i Miami Heat e i Washington Wizards il 2 novembre.
Gli NBA Paris Games, per la prima volta con una doppia sfida annuale, che vedranno affrontarsi gli Indiana Pacers e i San Antonio Spurs il 23 e il 25 gennaio.
Infine, quest’anno gli NBA All-Star Games 2025 si terranno dal 14 al 16 febbraio a San Francisco. La stagione proseguirà con il culmine della regular season il 13 aprile, seguito dai tornei Play-In dal 15 al 18 aprile, e dai Playoffs, che prenderanno il via il 19 aprile, fino al grande finale delle NBA Finals il 5 giugno.